Avanti col green deal, più forze per controllare le frontiere sull’immigrazione. Il discorso di Von der Leyen all’Eurocamera per convincere Verdi e meloniani

Avanti col green deal, più forze per controllare le frontiere sull’immigrazione. Il discorso di Von der Leyen all’Eurocamera per convincere Verdi e meloniani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Manterremo la rotta sul green deal che però si chiamerà anche Clean industrial, industria pulita. Abbattimento delle emissioni del 90 per cento entro 15 anni ma con “patti” da stringere con i settori produttivi e la garanzia di un “giusto reddito” per gli agricoltori. E ancora: triplicheremo le forze per controllare le frontiere, con rimpatri di migranti e intese con Paesi terzi. E poi l’allargamento che sarà una priorità. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

E la Premier ribadisce anche a quell'ora di notte quella che è sempre stata la sua rotta. La partita è importante ma potrebbe diventare addirittura storica. (il Giornale)

Il Parlamento Europeo voterà oggi per la riconferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Europea. “Siamo in un periodo di profonda incertezza, vi chiedo fiducia”, ha affermato von der Leyen nell’introduzione del suo intervento di fronte agli eurodeputati. (LAPRESSE)

Ue, von der Leyen alla prova del bis a Strasburgo: caccia al voto tra attese e incognite

Esiste un politico più contraddittorio, pericoloso a ambiguo della Von Der Leyen? Probabilmete sì, perché questo potrebbe essere l'identikit perfetto di ogni politico. In fondo, come insegnava Andreotti, la politica altro non è che l'arte della mutazione e del trasformismo. (Il Giornale d'Italia)

La presidente designata punta al bis con almeno 380 voti, e resta in attesa di un segnale sul voto di FdI dalla premier Meloni. Intanto, mentre sui media imperversano speculazioni e pronostici, ipotesi e smentite che alimentano il dibattito in merito alla scelta di Fratelli d’Italia di dare via libera a Ursula von der Leyen a presidente della Commissione Ue o astenersi – diventato oggetto di tante congetture su tutti i quotidiani – fa fede quanto riassunto esaustivamente e dichiarato ieri dal capogruppo di FdI alla Camera Tommaso Foti. (Secolo d'Italia)