Ue, si vota per riconferma von der Leyen a guida Commissione

Ue, si vota per riconferma von der Leyen a guida Commissione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

La presidente in carica sta parlando all'Europarlamento: focus su migranti, Green Deal e politica estera Il Parlamento Europeo voterà oggi per la riconferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Europea. “Siamo in un periodo di profonda incertezza, vi chiedo fiducia”, ha affermato von der Leyen nell’introduzione del suo intervento di fronte agli eurodeputati. Nel programma che la politica tedesca sta presentando, è prevista l’istituzione di un Commissario per il Mediterraneo, che si occuperà in particolare del tema migratorio, rispetto al quale ci si propone di triplicare le guardie di frontiera. (LAPRESSE)

Su altre testate

Von der Leyen: è un periodo di ansia e incertezza per gli europei 18 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Oggi è il giorno decisivo per l'elezione della presidenza della Commissione europea. La votazione si terrà nel pomeriggio, verso le 13 e il risultato atteso intorno alle 14.45. (WIRED Italia)

Intanto, mentre sui media imperversano speculazioni e pronostici, ipotesi e smentite che alimentano il dibattito in merito alla scelta di Fratelli d’Italia di dare via libera a Ursula von der Leyen a presidente della Commissione Ue o astenersi – diventato oggetto di tante congetture su tutti i quotidiani – fa fede quanto riassunto esaustivamente e dichiarato ieri dal capogruppo di FdI alla Camera Tommaso Foti. (Secolo d'Italia)

Parlamento europeo, il discorso di Ursula von der Leyen prima del voto sulla sua candidatura a presidente della Commissione - la diretta

«La scelta dell'Europa». Nella prefazione von der Leyen spiega: «La campagna elettorale in tutta Europa in vista delle elezioni europee di quest'anno ci ha ricordato cosa rende la nostra Unione quello che è. (ilmessaggero.it)

In questo contesto, von der Leyen punta a un’Europa più forte epiù democratica. "Sono convinto che l`Europa, un`Europa forte, possa essere all`altezza della sfida ed è per questo che oggi chiedo la vostra fiducia". (Italia Oggi)

Il ruolo del funzionario Black Rod risale al 1300. All'arrivo del re o della regina, il funzionario Black Rod, in questo caso la funzionaria visto che è una donna, annuncia l'ingress... (La Stampa)