Oddio, Ursula bis insiste col Green Deal: ecco il suo programma

Oddio, Ursula bis insiste col Green Deal: ecco il suo programma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Nicola Porro INTERNO

Ursula von der Leyen non fa passi indietro. E fa sapere a tutta Europa che la nuova Ue sarà più o meno quella vecchia, con molta – forse troppa – attenzione al Green Deal. Nelle linee guida sui prossimi cinque anni, pubblicate poco prima dell’inizio del dibattito all’Europarlamento, al primo posto c’è proprio quel Green Deal che i cittadini europei col voto avevano di fatto chiesto di mandare a casa. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Lo scrive in un tweet il vicepremier, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

. Lo ha confermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, pronunciando il suo discorso programmatico al Parlamento europeo per la riconferma alla guida della Commissione Ue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le trattative con FdI per il bis Davanti al Parlamento Europeo la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, chiede di essere riconfermata per un secondo mandato. (Milano Finanza)

Von der Leyen, il voto per la presidenza della Commissione Ue di oggi, in diretta | Il programma: «Nei primi 100 giorni difesa e industria pulita». Dibattito dalle 9, si vota alle 13

Commissione condannata: «Nomi dei negoziatori e clausole su indennizzi vanno resi pubblici». Ma le sentenze emesse ieri dalla Corte d... (La Verità)

Nel discorso tenuto al Parlamento Ue, Ursula Von der Leyen, a caccia del secondo mandato come presidente della Commissione Europea, si muove in sostanziale continuità con la precedente legislatura - soprattutto sul Green Deal -, mentre alle destre indecise sull'appoggio, come quella italiana di FdI, lancia solo dei segnali su Mediterraneo e migranti. (Avvenire)

Una scelta per far prevalere gli estremisti e gli acquiescenti. Von der Leyen ha detto che presenterà un libro bianco sul futuro della difesa europea nei primi cento giorni del secondo mandato. ​​Nelle linee guida si legge che «l'Europa si trova ora di fronte a una scelta chiara. (Corriere della Sera)

Oddio, Ursula bis insiste col Green Deal: ecco il suo programma