Il discorso della von der Leyen per la rielezione: tra Green Deal, migranti e bacchettate a Orban. Le 30 pagine di Ursula

Il discorso della von der Leyen per la rielezione: tra Green Deal, migranti e bacchettate a Orban. Le 30 pagine di Ursula
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

Si gioca il tutto per tutto, Ursula von der Leyen, nella giornata cruciale del voto con cui punta alla rielezione come «presidente della Commissione Europea. Parla della necessità di «un'agenda di riforme ambiziose, per garantire il corretto funzionamento di un’Unione più grande. Per affrontare le sfide geopolitiche e migliorare (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Ursula attende l'esito della votazione che si svolgerà oggi alle 13 per capire se sarà rieletta per altri cinque anni oppure no. Di certo non si può sottovalutare la sentenza della Corte Ue di ieri, che l'ha di fatto condannata a pagare le spese legali per aver mancato di trasparenza sui contratti dei vaccini Covid. (Il Giornale d'Italia)

Competitività, investimenti, difesa: questi i protagonisti indiscussi del programma che la presidente uscente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha presentato stamattina (18 luglio) agli eurodeputati in vista del voto sulla sua riconferma, in programma per l'ora di pranzo. (EuropaToday)

Nel discorso tenuto al Parlamento Ue, Ursula Von der Leyen, a caccia del secondo mandato come presidente della Commissione Europea, si muove in sostanziale continuità con la precedente legislatura - soprattutto sul Green Deal -, mentre alle destre indecise sull'appoggio, come quella italiana di FdI, lancia solo dei segnali su Mediterraneo e migranti. (Avvenire)

Ue, von der Leyen: chiedo la vostra fiducia

A poche ore dall’insediamento, importante riconoscimento per l’eurodeputata calabrese di Forza Italia, membro del PPE, designata come Presidente della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con l'Asia Centrale. (Corriere di Lamezia)

Nelle linee guida sui prossimi cinque anni, pubblicate poco prima dell’inizio del dibattito all’Europarlamento, al primo posto c’è proprio quel Green Deal che i cittadini europei col voto avevano di fatto chiesto di mandare a casa. (Nicola Porro)

"Siamo in un periodo di profonda ansia", ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel suo discorso per chiedere la rielezione davanti ai 720 deputati del Parlamento europeo prima del voto cruciale di oggi. (Italia Oggi)