Ue, le linee guida di von der Leyen: tra Clean Industrial Deal e confini più sicuri

Ue, le linee guida di von der Leyen: tra Clean Industrial Deal e confini più sicuri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

Il programma in 30 pagine in caso di riconferma alla guida della Commissione Ue. La promessa nel discorso a Strasburgo: "Obiettivo riduzione 90% emissioni entro 2040 sarà legge. Migranti? Triplicheremo guardie costiere e di frontiera" La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, ribadisce nelle linee guida pubblicate stamani che nominerà "un commissario le cui responsabilità includeranno le abitazioni" e che proporrà "una prima proposta europea in assoluto per un piano per alloggi a prezzi accessibili". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il voto è previsto entro oggi e salvo sorprese la riconferma della presidente uscente sembra abbastanza scontata. Sono qui oggi, pronta a condurre questa battaglia a nome di tutte le forze democratiche di questo Parlamento". (EuropaToday)

Competitività, investimenti, difesa: questi i protagonisti indiscussi del programma che la presidente uscente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha presentato stamattina (18 luglio) agli eurodeputati in vista del voto sulla sua riconferma, in programma per l'ora di pranzo. (EuropaToday)

Lo ha detto Ursula von der Leyen nel discorso programmatico per la sua elezione a presidente della Commissione europea. “Non cederò mai all’estrema polarizzazione della nostra società, farò in modo che questo non sia accettabile e non accetterò mai che i demagoghi e gli estremisti possano distruggere il nostro modo di vivere. (La Nuova Sardegna)

Von der Leyen, il giorno del voto per la Commissione Ue. Il programma: “Manterremo la rotta sul Green Deal”

Trentuno pagine, un ampio spettro di argomenti, obiettivi, proposte: le linee guida per il quinquennio 2024-2029 diffuse dalla presidente della Commissione riflettono alcune delle priorità già illustrate durante la sua campagna elettorale. (ilmessaggero.it)

Soprattutto se si considerano i franchi tiratori. Tra questi potrebbero esserci i Verdi, che hanno presentato e vinto il ricorso alla Corte di giustizia dell'Ue sui contratti stipulati dalla Commissione della von der Leyen con le case farmaceutiche per i vaccini anti-Covid. (Liberoquotidiano.it)

Sulla precedente Commissione la scure della Corte Ue: "Sui vaccini Covid mancata trasparenza”. Difesa, Green deal e competitività i pilastri del discorso che espone nell’emiciclo di Strasburgo. (la Repubblica)