Ue, la linea von der Leyen tra Green Deal e confini più sicuri. Poi l’attacco a Orban

Ue, la linea von der Leyen tra Green Deal e confini più sicuri. Poi l’attacco a Orban
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, ribadisce nelle linee guida pubblicate stamani che nominerà “un commissario le cui responsabilità includeranno le abitazioni” e che proporrà “una prima proposta europea in assoluto per un piano per alloggi a prezzi accessibili”. Nell’Ue “dobbiamo garantire che le decisioni vengano prese oggi non danneggino le generazioni future e che vi sia una maggiore solidarietà e coinvolgimento tra persone diverse età. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Trentuno pagine, un ampio spettro di argomenti, obiettivi, proposte: le linee guida per il quinquennio 2024-2029 diffuse dalla presidente della Commissione riflettono alcune delle priorità già illustrate durante la sua campagna elettorale. (ilmattino.it)

Il programma in 30 pagine in caso di riconferma alla guida della Commissione Ue. La promessa nel discorso a Strasburgo: "Obiettivo riduzione 90% emissioni entro 2040 sarà legge. Migranti? Triplicheremo guardie costiere e di frontiera" (Adnkronos)

E tra questi contatti, spiegano fonti qualificate europee, c'è stato anche il colloquio tra la presidente della Commissione designata e la premier Giorgia Meloni. A Meloni, come a tutti gli interlocutori, von der Leyen ha spiegato che, nel suo discorso in Plenaria, non ci sarebbero stati cambi di linea rispetto a quanto illustrato nei giorni scorsi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il discorso von der Leyen: «Il destino dell'Europa dipende da ciò che faremo ora»

In corsa, per la riconferma, c'è l'attuale capo dell'esecutivo dell'Unione, Ursula von der Leyen. "La libertà di voto del singolo eurodeputato" è "garantita" in ogni caso. (Liberoquotidiano.it)

. La voteremo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E in un mondo pieno di avversità, il destino dell'Europa dipende da ciò che faremo ora. La presidente della Commissione uscente Ursula von der Leyen interviene all'Europarlamento riunito in seduta plenaria a Strasburgo per votare il numero uno di Bruxelles. (Corriere TV)