La sensazione è che sui mercati si possa salire fino a metà agosto: oggi comunque potrebbero dare indicazioni attendibili

La sensazione è che sui mercati si possa salire fino a metà agosto: oggi comunque potrebbero dare indicazioni attendibili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Proiezioni di Borsa SPORT

Oggi decide la BCE e non attendiamo particolari sorprese. Infatti, preventiviamo ulteriori tagli dei tassi in Europa nei prossimi mesi, ma non subito. Le Banche centrali faranno le dovute valutazioni nei meeting di settembre alla luce dei dati che verranno pubblicati nelle prossime settimane. La sensazione è che sui mercati si possa salire fino a metà agosto. Infatti, il 16 agosto negli annali ha rappresentato un punto di approdo e inversione. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Il conto alla rovescia è terminato per la rielezione di Ursula von der Leyen a presidente della Commissione Ue. La "maggioranza" del gruppo dei Conservatori e riformisti europei è "contraria" (Secolo d'Italia)

La presidente in carica sta parlando all'Europarlamento: focus su migranti, Green Deal e politica estera Il Parlamento Europeo voterà oggi per la riconferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Europea. (LAPRESSE)

È uno dei passaggi chiavi del discorso con cui Ursula von der Leyen si è presentata al Parlamento Europeo per chiedere la riconferma e iniziare il suo secondo mandato. Sono qui oggi, pronta a condurre questa battaglia a nome di tutte le forze democratiche di questo Parlamento". (EuropaToday)

Ursula von der Leyen riconfermata presidente della Commissione Ue con 401 voti. Fratelli d’Italia vota contro, determinanti i Verdi

Procaccini lo ha detto ai giornaliti uscendo dall’aula della plenaria Roma, 18 lug. (Agenzia askanews)

«Da settimane sentivamo che si era creata una collaborazione efficace con Von der Leyen e il suo team, e il documento presentato stamattina ce lo ha confermato», dicono i due. All’uscita dall’Aula di Strasburgo dove i 720 eurodeputati hanno depositato la scheda del voto di fiducia su Ursula von der Leyen, i più sorridenti alla fine sono i Verdi. (Open)

Ursula von der Leyen ce l’ha fatta. Così Fratelli d’Italia, alla fine, ha deciso di votare contro la sua rielezione, come ha spiegato anche il capodelegazione Carlo Fidanza: “Le scelte fatte in questi giorni, la piattaforma politica, la ricerca di un consenso a sinistra fino ai Verdi hanno reso impossibile il nostro sostegno a riconferma della presidente Ursula von der Leyen”. (Il Fatto Quotidiano)