Von der Leyen non votata da Fdi, Fitto può ancora diventare commissario? La trattativa sulle deleghe è tutta da rifare

Von der Leyen non votata da Fdi, Fitto può ancora diventare commissario? La trattativa sulle deleghe è tutta da rifare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Ursula von der Leyen è stata eletta per un secondo mandato alla guida della Commissione Ue, con 401 voti favorevoli. Ma la sua riconferma è avvenuta senza il sostegno di Fratelli d'Italia, che ha votato contro. «Il nostro no conferma la nostra coerenza - spiega Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera - La strada maestra da percorrere, l'unica che avrebbe correttamente interpretato il voto che i popoli europei hanno espresso a giugno, era quella che avrebbe garantito una svolta rispetto al programma della prima legislatura di Von der Leyen». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ceccardi a Fanpage: “Alleanza che sostiene von der Leyen è innaturale, Popolari tornino a destra” Intercettata dai microfoni di Fanpage.it prima del voto per von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue, l’eurodeputata leghista Susanna Ceccardi afferma che il Partito Popolare europeo dovrebbe “fare un passo verso il centrodestra, la sua collocazione naturale”, invece di spostarsi “sempre più a sinistra creando le condizioni per un’alleanza innaturale”. (Fanpage.it)

Il Parlamento europeo ha rieletto Ursula von der Leyen come presidente della Commissione europea con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti. PARLAMENTO EUROPEO, VON DER LEYEN ELETTA CON 401 VOTI. (Il Fatto Quotidiano)

Il momento dell'annuncio e il ringraziamento della von der Leyen nel video pubblicato sui social. 401 europarlamentari hanno votato a favore, 284 contro, 15 si sono astenuti e 7 sono state le schede vuote. (ilgazzettino.it)

Meloni - Von der Leyen, dopo lo strappo si apre una nuova partita. L'imbarazzo di Tajani

L'eurodeputata di Avs ha infatti deciso di non appoggiare la riconferma della tedesca alla guida dell'istituzione europea. Tra i 401 parlamentari europei che hanno votato per la rielezione alla Commissione di Ursula von der Leyen non c'è Ilaria Salis. (Liberoquotidiano.it)

I partiti del centrodestra si sono espressi sulla rielezione di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue in base alle rispettive posizioni e sensibilità politiche. Forza Italia ha votato a favore, FdI e Lega hanno votato contro. (Secolo d'Italia)

Le due leader adesso pedalano in direzioni diverse. Una ha davanti altri cinque anni da presidente della Commissione europea, anche senza i voti dei meloniani. (Corriere Roma)