Ue,Meloni: no a von der Leyen bis non pregiudica collaborazione

Ue,Meloni: no a von der Leyen bis non pregiudica collaborazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 18 lug. Giorgia Meloni fa gli "auguri di buon lavoro" a Ursula von der Leyen, dicendosi certa che il no di Fdi alla sua conferma "non comprometterà la collaborazione che il governo e la commissione hanno già dimostrato di saper portare avanti su molte materie come quella della migrazione". Lo afferma la stessa premier in un video registrato a Blenheim Palace, dove ha partecipato al summit della Comunità politica europea (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Il Parlamento europeo si è espresso, Ursula von der Leyen è stata rieletta per un secondo mandato alla presidenza della Commissione europea. A favore hanno votato 401 europarlamentari, con la maggioranza fissata a quota 360, con 284 contrari e 15 astenuti e 7 nulli. (L'HuffPost)

Il Parlamento Ue ha approvato con con 401 voti a favore, contro 284, 15 astensioni e 7 schede nulle. A causa dell’assenza di un eurodeputato la maggioranza necessaria per la sua approvazione era scesa a 360. (CorCom)

Fratelli d'Italia: "Abbiamo votato contro la riconferma di Von der Leyen" Strasburgo (Francia), 18 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Von der Leyen, Salvini picchia duro: "Ennesimo inciucio, schiaffo a milioni di cittadini"

Certo, il voto per il primo mandato di Ursula von der Leyen cinque anni fa fu propedeutico al cambio di maggioranza di governo in Italia: dai gialloverdi (M5s-Lega) ai giallorossi (M5s-Pd). Magari diventerà una tradizione, chissà. (L'HuffPost)

A cura di Cinzia Comandè Ursula von der Leyen è stata riconfermata con un'ampia maggioranza, 401 voti. (la Repubblica)

Un altro schiaffo a colpi di nuove tasse green, sbarchi e guerra, contro il voto di milioni di cittadini che chiedevano un cambiamento netto a Bruxelles". La tedesca è stata riconfermata con 401 voti favorevoli e rimarrà così alla guida dell'istituzione comunitaria per un'altra legislatura. (Liberoquotidiano.it)