Von der Leyen conferma impegno, taglio emissioni 90% al 2024

Von der Leyen conferma impegno, taglio emissioni 90% al 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"L'obiettivo di tagliare le emissioni di gas serra del 90% entro il 2040 sarà scritto nella nostra legge Ue sul clima". Lo ha confermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, pronunciando il suo discorso programmatico al Parlamento europeo per la riconferma alla guida della Commissione Ue. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

STRASBURGO (ITALPRESS) – “L’Europa non può controllare i dittatori demagoghi nel mondo, ma quello che può fare è scegliere di proteggere le proprie democrazie”. Lo ha detto Ursula von der Leyen nel discorso programmatico per la sua elezione a presidente della Commissione europea (La Nuova Sardegna)

Sulla Nuova bussola quotidiana Luca Volontè scrive: «Gli effetti del terremoto provocato dal voto popolare e dalla protervia con la quale Socialisti, Popolari europei e Liberali proseguono nel negare la realtà emersa dalle urne, saranno ancor più visibili dal voto segreto di oggi che riguarderà la conferma parlamentare dell'indicazione di Ursula von der Leyen a presiedere per la seconda volta la Commissione europea (Tempi.it)

Ansa (Avvenire)

Fonti, colloquio von der Leyen-Meloni prima della Plenaria

La presidente della Commissione uscente Ursula von der Leyen interviene all'Europarlamento riunito in seduta plenaria a Strasburgo per votare il numero uno di Bruxelles. «Le scelte sono i cardini del destino. (Corriere TV)

Keystone-SDA 3 minuti (tvsvizzera.it )

A Meloni, come a tutti gli interlocutori, von der Leyen ha spiegato che, nel suo discorso in Plenaria, non ci sarebbero stati cambi di linea rispetto a quanto illustrato nei giorni scorsi. La telefonata, si spiega, avrebbe avuto luogo ieri in tarda serata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)