I meloniani giocano a carte coperte su von der Leyen: “Sveleremo il voto soltanto dopo lo scrutinio”

I meloniani giocano a carte coperte su von der Leyen: “Sveleremo il voto soltanto dopo lo scrutinio”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

INVIATO A STRASBURGO. La delegazione di Fratelli d’Italia gioca a carte coperte e ha deciso di non annunciare se voterà o meno la fiducia a Ursula von der Leyen. Al termine del dibattito in Aula, gli eurodeputati meloniani si sono rinchiusi con i colleghi del gruppo dei Conservatori per discutere la linea da tenere. Come confermato dal co-presidente Nicola Procaccini durante il suo intervento in … (La Stampa)

Su altri media

Come in occasione dell'ultima elezione del Presidente della Commissione, il gruppo darà libertà di voto". In una riunione straordinaria del gruppo Ecr, a seguito del dibattito sugli orientamenti politici della candidata alla carica di presidente della Commissione, "un'ampia maggioranza delle delegazioni nazionali ha confermato che voterà contro Ursula von der Leyen. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Conta sempre su Forza Italia per costruire un’Europa più competitiva, più sicura e portatrice di pace”. – “Congratulazioni Von der Leyen! Fieri del grande lavoro di squadra del Partito Popolare Europeo per sostenere la tua conferma alla guida della Commissione europea. (Agenzia askanews)

Ursula von der Leyen ce l’ha fatta. Le preoccupazioni e le trattative allargate per cercare di blindare la fiducia hanno portato i loro frutti: la maggioranza di 361 è stata superata di appena 40 voti. (Il Fatto Quotidiano)

Ursula von der Leyen è stata eletta: come ha votato Fdi?

C'è stata quindi come da tradizione - il voto è segreto e cartaceo - una quota di franchi tiratori, dal momento che la maggioranza che la sostiene (Popolari, Socialisti, Liberali) con l'appoggio ufficializzato dei Verdi è pari a 454 voti. (L'HuffPost)

Ue, il giorno di Ursula Von Der Leyen E’ il giorno di Ursula Von Der Leyen che ha tenuto il suo discorso davanti al Parlamento Europeo in attesa del voto che potrebbe riconfermarla Presidente della Commissione Europea. (TV2000)

Ursula von der Leyen è stata eletta per un secondo mandato come presidente della Commissione europea. Hanno votato a favore 401 europarlamentari. I contrari sono stati 284, con 15 astenuti e 7 voti nulli su 707 totali. (Nicola Porro)