La Corte Ue inguaia Ursula per i vaccini Pfizer: «Minata la trasparenza»

La Corte Ue inguaia Ursula per i vaccini Pfizer: «Minata la trasparenza»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Verità INTERNO

Commissione condannata: «Nomi dei negoziatori e clausole su indennizzi vanno resi pubblici». Sulla tedesca pende pure il verdetto in Belgio sugli sms con Bourla.Sembrava che la giustizia a orologeria fosse una prerogativa a senso unico squisitamente italiana. Ma le sentenze emesse ieri dalla Corte d... (La Verità)

Su altri media

"Oggi è il giorno di Ursula". La Von der Leyen parla all'Europarlamento e dopo pranzo si saprà se verrà confermata presidente della Commissione Ue. Daniele Capezzone, nel suo "Occhio al caffè", la rassegna stampa scorrettissima di Libero di oggi, chiarisce subito il punto politico: "L'attenzione non è sul voto di ECR, che sarà vario, ma sui 24 eurodeputati di Fratelli d'Italia". (Liberoquotidiano.it)

La premier Giorgia Meloni è ancora incerta e ha detto ai suoi di voler attendere il dibattito che sta avvenendo proprio adesso. Di certo non si può sottovalutare la sentenza della Corte Ue di ieri, che l'ha di fatto condannata a pagare le spese legali per aver mancato di trasparenza sui contratti dei vaccini Covid. (Il Giornale d'Italia)

In questo contesto, von der Leyen punta a un’Europa più forte epiù democratica. "Siamo in un periodo di profonda ansia", ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel suo discorso per chiedere la rielezione davanti ai 720 deputati del Parlamento europeo prima del voto cruciale di oggi. (Italia Oggi)

Ue, la linea von der Leyen tra Green Deal e confini più sicuri. Poi l’attacco a Orban

La crisi climatica sta accelerando rapidamente. Abbiamo bisogno di un nuovo Clean Industrial Deal per industrie competitive e posti di lavoro di qualità nei primi 100 giorni del mandato”. (Il Fatto Quotidiano)

Trentuno pagine, un ampio spettro di argomenti, obiettivi, proposte: le linee guida per il quinquennio 2024-2029 diffuse dalla presidente della Commissione riflettono alcune delle priorità già illustrate durante la sua campagna elettorale. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, ribadisce nelle linee guida pubblicate stamani che nominerà “un commissario le cui responsabilità includeranno le abitazioni” e che proporrà “una prima proposta europea in assoluto per un piano per alloggi a prezzi accessibili”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Corte Ue inguaia Ursula per i vaccini Pfizer: «Minata la trasparenza»