Von der Leyen propone un commissario europeo per il Mediterraneo

Von der Leyen propone un commissario europeo per il Mediterraneo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Agenzia askanews INTERNO

Strasburgo, 18 lug. – Un commissario europeo per le regione del Mediterraneo. Lo ha proposto Ursula von der Leyen, durante il suo discorso davanti alla plenaria del Parlamento europeo, oggi a Strasburgo, prima del voto sulla sua riconferma come presidente della Commissione.Se sarà confermata, la presidente della Commissione ha anche annunciato che proporrà di triplicare il numero delle guardie di frontiera e dei guardacoste dell’agenzia Frontex (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

“L’Europa è dinanzi ad una scelta decisiva che definirà la nostra posizione nel mondo nel prossimo quinquennio”, ha detto von der Leyen, sottolineando la necessità di una scelta per una “Europa forte”. (tvsvizzera.it )

La telefonata, si spiega, avrebbe avuto luogo ieri in tarda serata. A Meloni, come a tutti gli interlocutori, von der Leyen ha spiegato che, nel suo discorso in Plenaria, non ci sarebbero stati cambi di linea rispetto a quanto illustrato nei giorni scorsi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La presidente designata punta ad almeno 380 voti. Attesa per un segnale sul voto di FdI da Giorgia Meloni che si trova a Oxford al vertice della Comunità politica europea. (la Repubblica)

Ue, Princi (Gruppo PPE) l’europarlamentare calabrese nominata Presidente della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con l’Asia Centrale

Un’antica tradizione che va in scena in occasione dell'apertura di Stato del Parlamento. All'arrivo del re o della regina, il funzionario Black Rod, in questo caso la funzionaria visto che è una donna, annuncia l'ingress... (La Stampa)

Parla della necessità di «un'agenda di riforme ambiziose, per garantire il corretto funzionamento di un’Unione più grande. Si gioca il tutto per tutto, Ursula von der Leyen, nella giornata cruciale del voto con cui punta alla rielezione come «presidente della Commissione Europea. (Secolo d'Italia)

«Ringrazio il capo delegazione Martusciello e tutto il PPE che ha sostenuto la mia nomina. Questa investitura rappresenterà un'importante occasione per rafforzare i rapporti tra l’Europa e i Paesi dell’Asia Centrale: Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Uzbekistan, Turkmenistan e Mongolia». (Corriere di Lamezia)