Ue, von der Leyen: chiedo la vostra fiducia

Ue, von der Leyen: chiedo la vostra fiducia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Italia Oggi INTERNO

"Siamo in un periodo di profonda ansia", ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel suo discorso per chiedere la rielezione davanti ai 720 deputati del Parlamento europeo prima del voto cruciale di oggi. In questo contesto, von der Leyen punta a un’Europa più forte epiù democratica. "Sono convinto che l`Europa, un`Europa forte, possa essere all`altezza della sfida ed è per questo che oggi chiedo la vostra fiducia". (Italia Oggi)

Su altri media

Introduzione del Cleab Industrial Deal e nuovi commissari per la difesa comune per la semplificazione: la numero uno uscente del governo Ue tenta di convincere gli europarlamentare per raggiungere quota 361 (il Giornale)

La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, ribadisce nelle linee guida pubblicate stamani che nominerà "un commissario le cui responsabilità includeranno le abitazioni" e che proporrà "una prima proposta europea in assoluto per un piano per alloggi a prezzi accessibili". (Tiscali Notizie)

nella nostra legge europea sul clima. Le nostre aziende devono pianificare già oggi i loro investimenti per il prossimo decennio. Ma questo non è solo per le imprese. È anche per le imprese, ma non solo per le imprese. (Il Sole 24 ORE)

La Corte Ue inguaia Ursula per i vaccini Pfizer: «Minata la trasparenza»

La premier Giorgia Meloni è ancora incerta e ha detto ai suoi di voler attendere il dibattito che sta avvenendo proprio adesso. Ursula attende l'esito della votazione che si svolgerà oggi alle 13 per capire se sarà rieletta per altri cinque anni oppure no. (Il Giornale d'Italia)

La presidente della Commissione uscente Ursula von der Leyen interviene all'Europarlamento riunito in seduta plenaria a Strasburgo per votare il numero uno di Bruxelles. E in un mondo pieno di avversità, il destino dell'Europa dipende da ciò che faremo ora. (Corriere TV)

Commissione condannata: «Nomi dei negoziatori e clausole su indennizzi vanno resi pubblici». Sulla tedesca pende pure il verdetto in Belgio sugli sms con Bourla.Sembrava che la giustizia a orologeria fosse una prerogativa a senso unico squisitamente italiana. (La Verità)