Von der Leyen verso la rielezione: "Serve un'Ue forte". Oggi il voto, Fdi non scioglie la riserva

Von der Leyen verso la rielezione: Serve un'Ue forte. Oggi il voto, Fdi non scioglie la riserva
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, ribadisce nelle linee guida pubblicate stamani che nominerà "un commissario le cui responsabilità includeranno le abitazioni" e che proporrà "una prima proposta europea in assoluto per un piano per alloggi a prezzi accessibili". Nell'Ue "dobbiamo garantire che le decisioni vengano prese oggi non danneggino le generazioni future e che vi sia una maggiore solidarietà e coinvolgimento tra persone diverse età. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora che a Strasburgo Ursula von der Leyen ha pronunciato il suo discorso per la riconferma alla presidenza della Commissione europea, ora che l’aula ha discusso, i gruppi si sono riuniti e persino i Verdi si è capito che voteranno sì, secondo un preciso piano di lavoro del Ppe raccontato da Huffpost, tutti i riflettori sono puntati sull’unica delegazione di un paese importante dell’Ue che ancora deve dire come vota: Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Nell’Ue “dobbiamo garantire che le decisioni vengano prese oggi non danneggino le generazioni future e che vi sia una maggiore solidarietà e coinvolgimento tra persone diverse età. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Bene il discorso di Von der Leyen dove accoglie molte proposte di Forza Italia. La voteremo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Von der Leyen conferma impegno, taglio emissioni 90% al 2024

Per affrontare le sfide geopolitiche e migliorare Parla della necessità di «un'agenda di riforme ambiziose, per garantire il corretto funzionamento di un’Unione più grande. (Secolo d'Italia)

Questo il nome del documento letto oggi da Ursula von der Leyen. Trentuno pagine, un ampio spettro di argomenti, obiettivi, proposte: le linee guida per il quinquennio 2024-2029 diffuse dalla presidente della Commissione riflettono alcune delle priorità già illustrate durante la sua campagna elettorale. (ilmessaggero.it)

"L'obiettivo di tagliare le emissioni di gas serra del 90% entro il 2040 sarà scritto nella nostra legge Ue sul clima". Lo ha confermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, pronunciando il suo discorso programmatico al Parlamento europeo per la riconferma alla guida della Commissione Ue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Von der Leyen verso la rielezione: "Serve un'Ue forte". Oggi il voto, Fdi non scioglie la riserva