Von der Leyen, ‘serve un’Ue forte, destino dipende da noi’

Von der Leyen, ‘serve un’Ue forte, destino dipende da noi’
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
tvsvizzera.it  INTERNO

Von der Leyen, ‘serve un’Ue forte, destino dipende da noi’ Keystone-SDA 3 minuti (Keystone-ATS) “Le scelte definiscono il destino e in un mondo pieno di avversità il destino dipende da ciò che faremo ora”. Lo ha detto Ursula von der Leyen nel suo discorso di candidatura alla presidenza della Commissione alla Plenaria dell’Eurocamera. “L’Europa è dinanzi ad una scelta decisiva che definirà la nostra posizione nel mondo nel prossimo quinquennio”, ha detto von der Leyen, sottolineando la necessità di una scelta per una “Europa forte”. (tvsvizzera.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

All'arrivo del re o della regina, il funzionario Black Rod, in questo caso la funzionaria visto che è una donna, annuncia l'ingress... Il ruolo del funzionario Black Rod risale al 1300. (La Stampa)

«La scelta dell'Europa». Nella prefazione von der Leyen spiega: «La campagna elettorale in tutta Europa in vista delle elezioni europee di quest'anno ci ha ricordato cosa rende la nostra Unione quello che è. (ilmessaggero.it)

Nell'Ue "dobbiamo garantire che le decisioni vengano prese oggi non danneggino le generazioni future e che vi sia una maggiore solidarietà e coinvolgimento tra persone diverse età. (Tiscali Notizie)

Le promesse di von der Leyen: un nuovo Green deal industriale, patto per il Mediterraneo, protezione dei confini

Nelle linee guida sui prossimi cinque anni, pubblicate poco prima dell’inizio del dibattito all’Europarlamento, al primo posto c’è proprio quel Green Deal che i cittadini europei col voto avevano di fatto chiesto di mandare a casa. (Nicola Porro)

In questo contesto, von der Leyen punta a un’Europa più forte epiù democratica. "Sono convinto che l`Europa, un`Europa forte, possa essere all`altezza della sfida ed è per questo che oggi chiedo la vostra fiducia". (Italia Oggi)

Dalla nostra inviataSTRASBURGO Strappa solo due applausi scroscianti la presidente designata alla guida della Commissione europea per un secondo mandato, Ursula von der Leyen, durante il suo intervento al Parlamento europeo a Strasburgo per ottenere dalla plenaria il voto di riconferma. (Corriere della Sera)