Ursula von der Leyen, chi è: ex ministro in Germania, madre di 7 figli e prima donna alla guida della Commissione Ue. La carriera e il caso vaccini

Ursula von der Leyen, chi è: ex ministro in Germania, madre di 7 figli e prima donna alla guida della Commissione Ue. La carriera e il caso vaccini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Ursula von der Leyen con buona probabilità sarà rieletta, oggi, alla guida della Commissione Ue. La presidente designata punta ad almeno 380 voti. Difesa, Green deal e competitività i pilastri del discorso che ha pronunciato in Aula. Ursula è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente della Commissione Europea. Ha combinato una carriera politica di alto profilo con un impegno personale verso la famiglia, rappresentando un perfetto esempio di equilibrio tra vita professionale e privata. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

La presidente in carica sta parlando all'Europarlamento: focus su migranti, Green Deal e politica estera Il Parlamento Europeo voterà oggi per la riconferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Europea. (LAPRESSE)

È possibile che alla fine escano fuori una cinquantina di franchi tiratori, anche all'interno del Ppe. Si svolgerà quest'oggi l'elezione riguardo il futuro di von der Leyen. (Il Giornale d'Italia)

Ursula von der Leyen, che prima di assumere il ruolo di presidente della Commissione ha ricoperto incarichi di rilievo nella politica tedesca, ce l’ha fatta. Ursula von der Leyen è stata eletta per un secondo mandato come presidente della Commissione europea. (Nicola Porro)

Lega,conferma di von der Leyen è una brutta notizia per l'Italia

«Da settimane sentivamo che si era creata una collaborazione efficace con Von der Leyen e il suo team, e il documento presentato stamattina ce lo ha confermato», dicono i due. Terry Reintke e Bas Eickhout, i due co-presidenti del gruppo ecologista, si presentano ai cronisti con l’aria di chi è riuscito a entrare a una festa a cui all’inizio non era stato invitato. (Open)

Sarà lei a guidare per altri cinque anni la Commissione europea. Le preoccupazioni e le trattative allargate per cercare di blindare la fiducia hanno portato i loro frutti: la maggioranza di 361 è stata superata di appena 40 voti. (Il Fatto Quotidiano)

È quanto si legge in una nota della Lega. Tradito il voto di milioni di elettori che chiedevano il cambiamento e che ora subiranno le scelte scellerate degli estremisti verdi". (il Resto del Carlino)