Ceccardi a Fanpage: "Alleanza che sostiene von der Leyen è innaturale, Popolari tornino a destra"

Ceccardi a Fanpage: Alleanza che sostiene von der Leyen è innaturale, Popolari tornino a destra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Ceccardi a Fanpage: “Alleanza che sostiene von der Leyen è innaturale, Popolari tornino a destra” Intercettata dai microfoni di Fanpage.it prima del voto per von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue, l’eurodeputata leghista Susanna Ceccardi afferma che il Partito Popolare europeo dovrebbe “fare un passo verso il centrodestra, la sua collocazione naturale”, invece di spostarsi “sempre più a sinistra creando le condizioni per un’alleanza innaturale”. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo afferma la stessa premier in un video registrato a Blenheim Palace, dove ha partecipato al summit della Comunità politica europea. Giorgia Meloni fa gli "auguri di buon lavoro" a Ursula von der Leyen, dicendosi certa che il no di Fdi alla sua conferma "non comprometterà la collaborazione che il governo e la commissione hanno già dimostrato di saper portare avanti su molte materie come quella della migrazione". (Tiscali Notizie)

– Il copresidente del gruppo Ecr Nicola Procaccini ha confermato il voto contrario della delegazione di Fratelli d’Italia (24 deputati) alla riconferma di Ursula von Der Leyen come presidente della Commissione Europea. (Agenzia askanews)

Secondo mandato acquisito per Ursula von der Leyen al vertice della Commissione europea e senza concessioni alla destra sul Green Deal. Destino cinico e baro diranno i tanti che si crogiolavano nella convinzione che le elezioni europee di giugno avrebbero spazzato via la politica ambientale “ideologica” dell’Unione europea. (Vaielettrico.it)

Ue,Meloni: no a von der Leyen bis non pregiudica collaborazione

Seduti senza applaudire gli eurodeputati di Fratelli d'Italia. Gelo dai Patrioti e dall'estrema destra. (Il Messaggero Veneto)

Fratelli d’Italia e Lega, a differenza di Forza Italia, hanno votato contro la politica tedesca e questo rischia di avere serie ripercussioni sulla rilevanza di Roma nella prossima legislatura. (Il Fatto Quotidiano)

Von der Leyen ancora presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen fa il bis: il Parlamento europeo l’ha rieletta presidente della Commissione Ue con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti. (Virgilio Notizie)