Von der Leyen, Meloni: "Il no a Ursula nel merito e nel metodo"

Von der Leyen, Meloni: Il no a Ursula nel merito e nel metodo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

"Con la complicità dell’ennesimo inciucio, eletta Ursula Von der Leyen a capo della Commissione europea. Un altro schiaffo a colpi di nuove tasse green, sbarchi e guerra, contro il voto di milioni di cittadini che chiedevano un cambiamento netto a Bruxelles". Questo il commento di Matteo Salvini, in un post sui social. "La Lega ha votato 'no' e, insieme ai Patrioti, che è il terzo gruppo all’Europarlamento. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il risultato è stata celebrato da popolari, socialisti e liberali, le tre famiglie politiche europee che hanno negoziato la sua nomina a Presidente della Commissione. Ma guardando al risultato del voto (401 eurodeputati a favore, 284 contro e 15 astensioni che contano come contrari), è chiaro che non tutti i membri di Partito popolare europeo, Socialisti e democratici e Renew Europe hanno sostenuto la presidente. (Euronews Italiano)

"Non ho ragione di ritenere che la nostra scelta possa in alcun modo compromettere il ruolo che verrà riconosciuto all'Italia nella commissione, siamo paese fondatore, la seconda manifattura, la terza economia, con uno dei governi più solidi ed è sulla base di questo e solo di questo che si definisce il peso italiano". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Non posso fornire commenti sulle proposte presentate oggi da Ursula von der Leyen perché il suo discorso c’è stato questa mattina mentre eravamo impegnati nella nostra riunione. Faccio però le mie congratulazioni a von der Leyen per la sua vittoria con un ampio margine”. (LAPRESSE)

Von der Leyen, il giorno del voto per la Commissione Ue. Il programma: “Manterremo la rotta sul Green Deal”

L’Eurodeputato di Forza Italia Massimiliano Salini, Vice Presidente del gruppo PPE, commenta così la rielezione di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Europea. “La fiducia a Ursula von der Leyen non è una cambiale in bianco ma un investimento forte e concreto, che completi il progetto europeo che oggi non soddisfa pienamente ma che sentiamo ancora fortemente nostro”. (CremonaOggi)

Così il ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione internazionale Antonio Tajani rispondendo ai cronisti ad Ancona a margine di una conferenza stampa di Forza Italia. A noi interessa avere un portafoglio importante e un vice presidente". (Tiscali Notizie)

Difesa, Green deal e competitività i pilastri del discorso che espone nell’emiciclo di Strasburgo. È il giorno del voto sul bis a Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue. (la Repubblica)