Giorgia Meloni contro il bis di von der Leyen, perché la premier si è opposta: la spiegazione in un video

Giorgia Meloni contro il bis di von der Leyen, perché la premier si è opposta: la spiegazione in un video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Virgilio Notizie INTERNO

Dopo la rielezione di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea, Giorgia Meloni ha pubblicato sui propri canali social un video con la spiegazione sui perché del mancato sostegno alla politica tedesca: “Coerenti con la posizione espressa”. La rielezione di Ursula von der Leyen La spiegazione di Giorgia Meloni in un video La risposta delle opposizioni La rielezione di Ursula von der Leyen Nella giornata di oggi – giovedì 18 luglio 2024 – i deputati del Parlamento di Strasburgo hanno rieletto alla presidente della Commissione europea la 65enne Ursula von der Leyen, che farà quindi un secondo mandato. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

La scelta di affrontare da soli il mondo incerto che ci circonda. Oppure unire le nostre società e unirci intorno ai nostri valori. (Corriere della Sera)

Perché, seppur irrilevante ai fini dell’elezione della presidente uscente per succedere a se stessa, la dichiarazione di voto contrario arrivata solo dopo l’annuncio del risultato da parte della numero uno dell’Eurocamera, Roberta Metsola, ha messo sotto pressione gli esponenti europei del partito al governo e relegato la prima ministra italiana in una posizione negoziale ancora più difficile in vista della distribuzione degli incarichi nel Collegio dei commissari che da domani inizierà pian piano a formarsi. (EuNews)

Città del Vaticano Un lungo applauso nell'emiciclo di Strasburgo ha seguito l'annuncio dei risultati del voto di riconferma per Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue. (Vatican News - Italiano)

Eh no, Giorgia: così ha il sapore di una Caporetto

Si è verificato l’epilogo più temuto e meno previsto: il partito della premier italiana che si autoesclude da una maggioranza europeista. Questo apre due problemi. (Corriere della Sera)

In totale hanno votato 707 europarlamentari. Ursula von der Leyen ha ottenuto l'elezione al secondo mandato come presidente della Commissione europea con 401 voti a favore su una maggioranza assoluta di 360 voti. (il Giornale)

“Per contare di più”, spiegavano, senza precisare in che modo e per quali vantaggi. (Nicola Porro)