Parlamento Europeo - Occhiuto si congratula con Von der Leyen per la rielezione: «Bene la proposta di un commissario per il Mediterraneo»

Parlamento Europeo - Occhiuto si congratula con Von der Leyen per la rielezione: «Bene la proposta di un commissario per il Mediterraneo»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 INTERNO

Parlamento Europeo Il presidente dice che la Calabria si conferma sempre più come porta naturale dell'Europa su questo quadrante. La deputata calabrese Scutellà, in delegazione a Bruxelles, spiega il voto contrario del M5s «Congratulazioni e buon lavoro a Ursula Von der Leyen, rieletta alla presidenza della Commissione europea: sono certo che proseguirà a esercitare questa delicata missione con equilibrio e fermezza». (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

La risposta delle opposizioni Dopo la rielezione di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea, Giorgia Meloni ha pubblicato sui propri canali social un video con la spiegazione sui perché del mancato sostegno alla politica tedesca: “Coerenti con la posizione espressa”. (Virgilio Notizie)

È il giorno del voto sul bis a Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue. Attesa per un segnale sul voto di FdI da Giorgia Meloni che si trova a Oxford al vertice della Comunità politica europea. (la Repubblica)

"Fdi ha deciso di non votare per la riconferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea: siamo rimasti coerenti con la posizione espressa nel Consiglio europeo di non condivisione del metodo e del merito. (Adnkronos)

Meloni, no a von der Leyen per metodo e merito, noi coerenti

Le due leader adesso pedalano in direzioni diverse. Giorgia-Ursula, il tandem si è rotto. (Corriere Roma)

L’Italia registra sconfitte brucianti a Bruxelles più o meno dal 1992, anno dell’entrata in vigore del Trattato di Maastricht. (Milano Finanza)

"Non ho ragione di ritenere che la nostra scelta possa in alcun modo compromettere il ruolo che verrà riconosciuto all'Italia nella commissione, siamo paese fondatore, la seconda manifattura, la terza economia, con uno dei governi più solidi ed è sulla base di questo e solo di questo che si definisce il peso italiano". (La Gazzetta del Mezzogiorno)