Salini: "Fiducia a Ursula von der Leyen non è una cambiale in bianco"

Salini: Fiducia a Ursula von der Leyen non è una cambiale in bianco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
CremonaOggi INTERNO

“La fiducia a Ursula von der Leyen non è una cambiale in bianco ma un investimento forte e concreto, che completi il progetto europeo che oggi non soddisfa pienamente ma che sentiamo ancora fortemente nostro”. L’Eurodeputato di Forza Italia Massimiliano Salini, Vice Presidente del gruppo PPE, commenta così la rielezione di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Europea. “Il Parlamento Europeo ha assegnato una maggioranza solida al mandato politico che il Partito Popolare Europeo, insieme al resto della maggioranza, conferisce a Ursula von der Leyen per i prossimi 5 anni – aggiunge Massimiliano Salini – un mandato in cui abbiamo chiarito che cosa del precedente mandato non ha funzionato, quali derive ideologiche del Green deal, ad esempio, non hanno soddisfatto soprattutto i Paesi più vivaci dal punto di vista economico come l’Italia, e quanto le parti più estreme del Parlamento Europeo non possano essere incluse in questo tentativo che ancora una volta facciamo per completare il progetto europeo”. (CremonaOggi)

Su altri media

In piedi gli eurodeputati di Verdi, Socialisti, Liberali e Popolari. Seduti senza applaudire gli eurodeputati di Fratelli d'Italia. (Il Messaggero Veneto)

E invece l’hanno addirittura rafforzata stando a quanto ha annunciato la candidata presidente dell’Ue nel discorso programmatico. (Vaielettrico.it)

La presidente della Bce da Francoforte ha commentato la rielezione della presidente della Commissione (LAPRESSE)

Verdi, ideologia green e programma: perché Fdi ha votato contro Von der Leyen

Quando un collega straniero riesce a trovare una crepa per porre una domanda sul comportamento di Fdi, Carlo Fidanza, il capo della pattuglia europea di Giorgia Meloni, si defila con uno scatto di nervi. (Corriere della Sera)

La risposta delle opposizioni Nella giornata di oggi – giovedì 18 luglio 2024 – i deputati del Parlamento di Strasburgo hanno rieletto alla presidente della Commissione europea la 65enne Ursula von der Leyen, che farà quindi un secondo mandato. (Virgilio Notizie)

In totale hanno votato 707 europarlamentari. Ursula von der Leyen ha ottenuto l'elezione al secondo mandato come presidente della Commissione europea con 401 voti a favore su una maggioranza assoluta di 360 voti. (il Giornale)