VIDEO Ue, Lagarde: "Congratulazioni a von der Leyen per vittoria"

VIDEO Ue, Lagarde: Congratulazioni a von der Leyen per vittoria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

La presidente della Bce da Francoforte ha commentato la rielezione della presidente della Commissione “Non posso fornire commenti sulle proposte presentate oggi da Ursula von der Leyen perché il suo discorso c’è stato questa mattina mentre eravamo impegnati nella nostra riunione. Faccio però le mie congratulazioni a von der Leyen per la sua vittoria con un ampio margine”. Lo ha detto la presidente della Banca centrale europea (Bce), Christine Lagarde, in conferenza stampa a Francoforte. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

"La possibilità per l'Italia di ottenere il Commissario al Mediterraneo? Vedremo quali saranno le trattative che concluderà la presidente del Consiglio con la presidente della Commissione europea. A noi interessa avere un portafoglio importante e un vice presidente". (Tiscali Notizie)

7 le schede nulle. È stata eletta per la prima volta dai deputati nel luglio 2019.La votazione si è svolta a scrutinio segreto. (PesceInRete)

Forza Italia ha votato a favore, FdI e Lega hanno votato contro. I partiti del centrodestra si sono espressi sulla rielezione di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue in base alle rispettive posizioni e sensibilità politiche. (Secolo d'Italia)

Von der Leyen ringrazia Ppe, S&D, Renew e soprattutto i Verdi

Perché, seppur irrilevante ai fini dell’elezione della presidente uscente per succedere a se stessa, la dichiarazione di voto contrario arrivata solo dopo l’annuncio del risultato da parte della numero uno dell’Eurocamera, Roberta Metsola, ha messo sotto pressione gli esponenti europei del partito al governo e relegato la prima ministra italiana in una posizione negoziale ancora più difficile in vista della distribuzione degli incarichi nel Collegio dei commissari che da domani inizierà pian piano a formarsi. (EuNews)

Già prima del voto finale in Aula al Parlamento europeo, che le ha consegnato un secondo mandato da presidente della Commissione, la von der Leyen ha disegnato le linee guida dei prossimi 5 anni in un documento di indirizzo che, inevitabilmente, piomba nell’attualità del mondo dell’auto, condizionandone il futuro. (La Gazzetta dello Sport)

Strasburgo, 18 lug. (Agenzia askanews)

VIDEO Ue, Lagarde: "Congratulazioni a von der Leyen per vittoria"