Licia Ronzulli, la profezia su von der Leyen prima del voto: "401". E ci azzecca...

Licia Ronzulli, la profezia su von der Leyen prima del voto: 401. E ci azzecca...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Era nell'aria e ora è ufficiale. Ursula von der Leyen è stata rieletta alla guida della Commissione europea. Decisivi i Verdi nel conteggio totale dei 401 parlamentari che hanno votato per la sua riconferma alla presidenza della Commissione Ue. "Sono molto grata ai Verdi per il loro sostegno - ha dichiarato -. Lavorerò il più possibile con coloro che mi hanno sostenuto, che sono pro-Ue, pro-Ucraina, pro-Stato di diritto. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un lungo applauso nell'emiciclo di Strasburgo ha seguito l'annuncio dei risultati del voto di riconferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue. Seduti senza applaudire gli eurodeputati di Fratelli d'Italia. (Il Messaggero Veneto)

Con i Verdi mai. Ursula von der Leyen, rieletta numero uno della Commissione Ue (con 401 voti), non ha avuto il sostegno di Fratelli d'Italia. (Secolo d'Italia)

Una scelta per far prevalere gli estremisti e gli acquiescenti. Oppure unire le nostre società e unirci intorno ai nostri valori. (Corriere della Sera)

VIDEO Ue, Lagarde: "Congratulazioni a von der Leyen per vittoria"

Lavorerò il più possibile con coloro che mi hanno sostenuto, che sono pro-Ue, pro-Ucraina, pro-Stato di diritto. Lo ha detto la presidente della Commissione Ursula von der Leyen nel corso della conferenza stampa dopo il voto. (Tuttosport)

«Adesso pure in inglese devo dirlo, ma basta per favore». Quando un collega straniero riesce a trovare una crepa per porre una domanda sul comportamento di Fdi, Carlo Fidanza, il capo della pattuglia europea di Giorgia Meloni, si defila con uno scatto di nervi. (Corriere della Sera)

“Non posso fornire commenti sulle proposte presentate oggi da Ursula von der Leyen perché il suo discorso c’è stato questa mattina mentre eravamo impegnati nella nostra riunione. Faccio però le mie congratulazioni a von der Leyen per la sua vittoria con un ampio margine”. (LAPRESSE)