Ue, Meloni spiega il voto contrario a Von der Leyen: cosa ha detto

Ue, Meloni spiega il voto contrario a Von der Leyen: cosa ha detto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

"Fdi ha deciso di non votare per la riconferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea: siamo rimasti coerenti con la posizione espressa nel Consiglio europeo di non condivisione del metodo e del merito. Questo non comprometterà la collaborazione che il governo italiano e la Commissione europea hanno già dimostrato di saper portare avanti su molte materie, come per esempio la materia della migrazione. (Adnkronos)

Su altri giornali

"Non ho ragione di ritenere che la nostra scelta possa in alcun modo compromettere il ruolo che verrà riconosciuto all'Italia nella commissione, siamo paese fondatore, la seconda manifattura, la terza economia, con uno dei governi più solidi ed è sulla base di questo e solo di questo che si definisce il peso italiano". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sulla precedente Commissione la scure della Corte Ue: "Sui vaccini Covid mancata trasparenza”. La presidente designata punta ad almeno 380 voti. (la Repubblica)

– Durante la conferenza stampa oggi a Strasburgo dopo il voto del Parlamento europeo che l’ha riconfermata alla presidenza della Commissione, Ursula von der Leyen ha espresso la sua gratitudine nei confronti della “piattaforma” europeista che l’ha sostenuta fin dall’inizio, formata dai gruppi Ppe, S&D e Renew, e ha ringraziato in modo ancora più caloroso i Verdi, il cui appoggio non era scontato. (Agenzia askanews)

Meloni - Von der Leyen, dopo lo strappo si apre una nuova partita. L'imbarazzo di Tajani

“Fratelli d’Italia ha deciso di non votare per la riconferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea. Siamo rimasti coerenti con la posizione espressa nel Consiglio europeo di non condivisione del metodo e del merito”. (Il Fatto Quotidiano)

O almeno, non fila più come una volta. Giorgia-Ursula, il tandem si è rotto. (Corriere Roma)