Commissione Europea, Ursula von der Leyen chiede la riconferma: piano per l’industria green in 100 giorni e commissario per il Mediterraneo

Commissione Europea, Ursula von der Leyen chiede la riconferma: piano per l’industria green in 100 giorni e commissario per il Mediterraneo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Milano Finanza INTERNO

Davanti al Parlamento Europeo la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, chiede di essere riconfermata per un secondo mandato. I passaggi più importanti del suo discorso. Le trattative con FdI per il bis (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Gli ultimi contatti di Ursula von der Leyen con i gruppi politici hanno avuto luogo fino a poco prima della pubblicazione delle linee guida politiche. A Meloni, come a tutti gli interlocutori, von der Leyen ha spiegato che, nel suo discorso in Plenaria, non ci sarebbero stati cambi di linea rispetto a quanto illustrato nei giorni scorsi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Milano, 18 lug. - "Viviamo un periodo di profonda ansia e incertezza per gli europei. Le famiglie soffrono per il costo della vita e degli alloggi. I giovani sono preoccupati per il pianeta, il futuro e la prospettiva della guerra. (Il Sole 24 ORE)

Sulla Nuova bussola quotidiana Luca Volontè scrive: «Gli effetti del terremoto provocato dal voto popolare e dalla protervia con la quale Socialisti, Popolari europei e Liberali proseguono nel negare la realtà emersa dalle urne, saranno ancor più visibili dal voto segreto di oggi che riguarderà la conferma parlamentare dell'indicazione di Ursula von der Leyen a presiedere per la seconda volta la Commissione europea. (Tempi.it)

Industria pulita e commissario anti-clandestini: il piano von der Leyen per la riconferma

Il programma in 30 pagine in caso di riconferma alla guida della Commissione Ue. La promessa nel discorso a Strasburgo: "Obiettivo riduzione 90% emissioni entro 2040 sarà legge. Migranti? Triplicheremo guardie costiere e di frontiera" (Adnkronos)

Per affrontare le sfide geopolitiche e migliorare Si gioca il tutto per tutto, Ursula von der Leyen, nella giornata cruciale del voto con cui punta alla rielezione come «presidente della Commissione Europea. (Secolo d'Italia)

Introduzione del Cleab Industrial Deal e nuovi commissari per la difesa comune per la semplificazione: la numero uno uscente del governo Ue tenta di convincere gli europarlamentare per raggiungere quota 361 (il Giornale)