Green Deal, migranti e stop polarizzazione: si vota per Von der Leyen

Green Deal, migranti e stop polarizzazione: si vota per Von der Leyen
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Green Deal, migranti e stop polarizzazione: si vota per Von der Leyen 18 luglio 2024 nella nostra legge europea sul clima. Le nostre aziende devono pianificare già oggi i loro investimenti per il prossimo decennio. Ma questo non è solo per le imprese. È anche per le imprese, ma non solo per le imprese. Per i nostri giovani, i bambini, gli adolescenti di oggi". "Dobbiamo investire di più. Dobbiamo investire insieme. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

"Nominerò un commissario per il Mediterraneo che si concentri su investimenti e partenariati, stabilità economica, creazione di posti di lavoro, energia, sicurezza, migrazione e altre aree di interesse reciproco, nel rispetto dei nostri valori e principi". (Tuttosport)

Competitività, investimenti, difesa: questi i protagonisti indiscussi del programma che la presidente uscente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha presentato stamattina (18 luglio) agli eurodeputati in vista del voto sulla sua riconferma, in programma per l'ora di pranzo. (EuropaToday)

Ora che a Strasburgo Ursula von der Leyen ha pronunciato il suo discorso per la riconferma alla presidenza della Commissione europea, ora che l’aula ha discusso, i gruppi si sono riuniti e persino i Verdi si è capito che voteranno sì, secondo un preciso piano di lavoro del Ppe raccontato da Huffpost, tutti i riflettori sono puntati sull’unica delegazione di un paese importante dell’Ue che ancora deve dire come vota: Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Tajani, 'bene Von der Leyen, la voteremo'

“Non cederò mai all’estrema polarizzazione della nostra società, farò in modo che questo non sia accettabile e non accetterò mai che i demagoghi e gli estremisti possano distruggere il nostro modo di vivere. (La Nuova Sardegna)

Nel discorso tenuto al Parlamento Ue, Ursula Von der Leyen, a caccia del secondo mandato come presidente della Commissione Europea, si muove in sostanziale continuità con la precedente legislatura - soprattutto sul Green Deal -, mentre alle destre indecise sull'appoggio, come quella italiana di FdI, lancia solo dei segnali su Mediterraneo e migranti. (Avvenire)

La voteremo". "Bene il discorso di Von der Leyen dove accoglie molte proposte di Forza Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)