Meloni e la telefonata con Ursula Von der Leyen: "Attenta, non esagerare"

Meloni e la telefonata con Ursula Von der Leyen: Attenta, non esagerare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Oggi è il giorno di Ursula". La Von der Leyen parla all'Europarlamento e dopo pranzo si saprà se verrà confermata presidente della Commissione Ue. Daniele Capezzone, nel suo "Occhio al caffè", la rassegna stampa scorrettissima di Libero di oggi, chiarisce subito il punto politico: "L'attenzione non è sul voto di ECR, che sarà vario, ma sui 24 eurodeputati di Fratelli d'Italia". Oggi i retroscena sembrano propendere più per il sì che per il no, ma Giorgia Meloni al telefono ha avvisato la Von der Leyen: "Non esagerare con le aperture a sinistra". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Von der Leyen, membro del Partito popolare europeo (Ppe) si era candidata a un secondo mandato già lo scorso febbraio ed era stata confermata a fine giugno dal Consiglio europeo. Ursula von der Leyen, la presidente uscente, si presenta come la candidata favorita davanti al Parlamento europeo. (WIRED Italia)

"Bene il discorso di Von der Leyen dove accoglie molte proposte di Forza Italia. Lo scrive in un tweet il vicepremier, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un’antica tradizione che va in scena in occasione dell'apertura di Stato del Parlamento. Il ruolo del funzionario Black Rod risale al 1300. (La Stampa)

Von der Leyen, il giorno del voto per la Commissione Ue. Il programma: “Manterremo la rotta sul Green Deal”

Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Tra questi potrebbero esserci i Verdi, che hanno presentato e vinto il ricorso alla Corte di giustizia dell'Ue sui contratti stipulati dalla Commissione della von der Leyen con le case farmaceutiche per i vaccini anti-Covid. (Liberoquotidiano.it)

È il giorno del voto sul bis a Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue. Attesa per un segnale sul voto di FdI da Giorgia Meloni che si trova a Oxford al vertice della Comunità politica europea. (la Repubblica)