Von der Leyen, il discorso di oggi al Parlamento: le linee guida per il quinquennio 2024-2029

Von der Leyen, il discorso di oggi al Parlamento: le linee guida per il quinquennio 2024-2029
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

«La scelta dell'Europa». Questo il nome del documento letto oggi da Ursula von der Leyen. Trentuno pagine, un ampio spettro di argomenti, obiettivi, proposte: le linee guida per il quinquennio 2024-2029 diffuse dalla presidente della Commissione riflettono alcune delle priorità già illustrate durante la sua campagna elettorale. Nella prefazione von der Leyen spiega: «La campagna elettorale in tutta Europa in vista delle elezioni europee di quest'anno ci ha ricordato cosa rende la nostra Unione quello che è. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

La presidente designata punta ad almeno 380 voti. Ursula è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente della Commissione Europea. (ilmessaggero.it)

È il grande giorno per Ursula von der Leyen, in corsa per la conferma come presidente della Commissione europea. Tra questi potrebbero esserci i Verdi, che hanno presentato e vinto il ricorso alla Corte di giustizia dell'Ue sui contratti stipulati dalla Commissione della von der Leyen con le case farmaceutiche per i vaccini anti-Covid. (Liberoquotidiano.it)

Si gioca il tutto per tutto, Ursula von der Leyen, nella giornata cruciale del voto con cui punta alla rielezione come «presidente della Commissione Europea. Parla della necessità di «un'agenda di riforme ambiziose, per garantire il corretto funzionamento di un’Unione più grande. (Secolo d'Italia)

Von der Leyen, 'nominerò commissario per il Mediterraneo'

Abbiamo bisogno di un nuovo Clean Industrial Deal per industrie competitive e posti di lavoro di qualità nei primi 100 giorni del mandato”. E c’è un’esigenza altrettanto urgente di decarbonizzare e industrializzare la nostra economia allo stesso tempo. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha confermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, pronunciando il suo discorso programmatico al Parlamento europeo per la riconferma alla guida della Commissione Ue. "L'obiettivo di tagliare le emissioni di gas serra del 90% entro il 2040 sarà scritto nella nostra legge Ue sul clima". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Nominerò un commissario per il Mediterraneo che si concentri su investimenti e partenariati, stabilità economica, creazione di posti di lavoro, energia, sicurezza, migrazione e altre aree di interesse reciproco, nel rispetto dei nostri valori e principi". (Tuttosport)