Von der Leyen, "libertà individuale": il clamoroso ordine interno a Fratelli d'Italia

Von der Leyen, libertà individuale: il clamoroso ordine interno a Fratelli d'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it INTERNO

"La libertà di voto del singolo eurodeputato" è "garantita" in ogni caso. E questo "vale anche all'interno della delegazione italiana": a dirlo, in merito all'elezione del presidente della Commissione europea, una fonte interna al gruppo dell'Ecr, non italiana, al termine della riunione di gruppo a Strasburgo. In corsa, per la riconferma, c'è l'attuale capo dell'esecutivo dell'Unione, Ursula von der Leyen. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, ribadisce nelle linee guida pubblicate stamani che nominerà "un commissario le cui responsabilità includeranno le abitazioni" e che proporrà "una prima proposta europea in assoluto per un piano per alloggi a prezzi accessibili". (Adnkronos)

Sulla Nuova bussola quotidiana Luca Volontè scrive: «Gli effetti del terremoto provocato dal voto popolare e dalla protervia con la quale Socialisti, Popolari europei e Liberali proseguono nel negare la realtà emersa dalle urne, saranno ancor più visibili dal voto segreto di oggi che riguarderà la conferma parlamentare dell'indicazione di Ursula von der Leyen a presiedere per la seconda volta la Commissione europea (Tempi.it)

Ma ci sono anche alcune novità, quasi tutte abbinate alla creazione di nuovi portafogli specifici: un commissario alla Crisi abitativa, uno al Mediterraneo, uno alla Semplificazione. (EuropaToday)

Voto von der Leyen, Meloni incerta: "Non aprire a socialisti e Verdi", rischio franchi tiratori, alle 13 la votazione - DIRETTA

"Sono convinto che l`Europa, un`Europa forte, possa essere all`altezza della sfida ed è per questo che oggi chiedo la vostra fiducia". In questo contesto, von der Leyen punta a un’Europa più forte epiù democratica. (Italia Oggi)

È il grande giorno per Ursula von der Leyen, in corsa per la conferma come presidente della Commissione europea. Il rischio di non essere rieletta, però, c'è. (Liberoquotidiano.it)

Il voto per la rielezione di Von der Leyen avverrà oggi. Di certo non si può sottovalutare la sentenza della Corte Ue di ieri, che l'ha di fatto condannata a pagare le spese legali per aver mancato di trasparenza sui contratti dei vaccini Covid. (Il Giornale d'Italia)