La mandrakata di Meloni: dichiara il sì o il no su Ursula solo dopo il voto (di A. Mauro)

La mandrakata di Meloni: dichiara il sì o il no su Ursula solo dopo il voto (di A. Mauro)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

Ora che a Strasburgo Ursula von der Leyen ha pronunciato il suo discorso per la riconferma alla presidenza della Commissione europea, ora che l’aula ha discusso, i gruppi si sono riuniti e persino i Verdi si è capito che voteranno sì, secondo un preciso piano di lavoro del Ppe raccontato da Huffpost, tutti i riflettori sono puntati sull’unica delegazione di un paese importante dell’Ue che ancora deve dire come vota: Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Su altri giornali

E tra questi contatti, spiegano fonti qualificate europee, c'è stato anche il colloquio tra la presidente della Commissione designata e la premier Giorgia Meloni. A Meloni, come a tutti gli interlocutori, von der Leyen ha spiegato che, nel suo discorso in Plenaria, non ci sarebbero stati cambi di linea rispetto a quanto illustrato nei giorni scorsi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

nella nostra legge europea sul clima. Le nostre aziende devono pianificare già oggi i loro investimenti per il prossimo decennio. Ma questo non è solo per le imprese. È anche per le imprese, ma non solo per le imprese. (Il Sole 24 ORE)

Si gioca il tutto per tutto, Ursula von der Leyen, nella giornata cruciale del voto con cui punta alla rielezione come «presidente della Commissione Europea. Parla della necessità di «un'agenda di riforme ambiziose, per garantire il corretto funzionamento di un’Unione più grande. (Secolo d'Italia)

Parlamento europeo, il discorso di Ursula von der Leyen prima del voto sulla sua candidatura a presidente della Commissione - la diretta

(Adnkronos) – La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, ribadisce nelle linee guida pubblicate stamani che nominerà “un commissario le cui responsabilità includeranno le abitazioni” e che proporrà “una prima proposta europea in assoluto per un piano per alloggi a prezzi accessibili”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Competitività, investimenti, difesa: questi i protagonisti indiscussi del programma che la presidente uscente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha presentato stamattina (18 luglio) agli eurodeputati in vista del voto sulla sua riconferma, in programma per l'ora di pranzo. (EuropaToday)

Il ruolo del funzionario Black Rod risale al 1300. Un’antica tradizione che va in scena in occasione dell'apertura di Stato del Parlamento. (La Stampa)