Apoel Nicosia batte Fiorentina 2-1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Fiorentina, impegnata nella terza giornata di Conference League, ha subito una sconfitta per 2-1 contro l'Apoel Nicosia al Neo GSP Stadium di Cipro. Nonostante una preparazione accurata e un inizio promettente, la squadra di Raffaele Palladino non è riuscita a concretizzare il possesso palla, lasciando spazio ai contropiedi avversari che si sono rivelati decisivi.
Nel primo tempo, al 37', Anastasios Donis ha portato in vantaggio i ciprioti, sfruttando una ripartenza fulminea. Poco dopo l'inizio della ripresa, al 46', David Abagna ha raddoppiato, mettendo ulteriormente in difficoltà i viola. La reazione della Fiorentina è arrivata solo al 74', con Jonathan Ikoné che ha accorciato le distanze, ma non è bastato per evitare la sconfitta.
Palladino, nel post-partita, ha sottolineato come la gara sia stata decisa da episodi, con l'Apoel abile a sfruttare le poche occasioni avute. La sconfitta evidenzia la necessità di rinforzare la panchina, poiché le riserve attuali non sembrano all'altezza di sostenere un percorso virtuoso in Conference League. Con questa sconfitta, la Fiorentina resta ferma a quota 6 punti in classifica, mentre l'Apoel sale a 4.
Tra tre settimane, i gigliati affronteranno in casa un altro avversario cipriota, il Pafos, mentre l'Apoel farà visita ai norvegesi del Molde