Novità bonus nido: arriva la sorpresa dell’INPS per le famiglie in attesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei prossimi giorni, i beneficiari del bonus asilo nido riceveranno gli importi relativi alla mensilità di dicembre: spunta la data. A breve, molte famiglie riceveranno le mensilità di dicembre del bonus asilo nido. Questo contributo è destinato ai nuclei familiari con figli sotto i tre anni di età e coprire le spese relative alle rette per la frequentazione degli asili nido, sia pubblici che privati, o per l’assistenza domiciliare in caso di figli affetti da gravi patologie croniche. (gazzettinodelgolfo.it)
La notizia riportata su altre testate
Per quanto riguarda invece il bonus mamme lavoratrici, questo è es… Si amplia il periodo di congedo parentale all’80% di tre mesi, da utilizzare entro il sesto anno di vita del figlio. (La Stampa)
L’amministrazione Melucci continua a dimostrare una gestione totalmente irresponsabile dei servizi pubblici essenziali, decidendo di esternalizzare il servizio di istruzione prescolastica nelle strutture comunali per l’infanzia. (Tarantini Time Quotidiano)
Tra le misure previste, spazio anche a un bonus nascite nel 2025. Via libera alla Camera per la Manovra 2025. Venerdì sera, con 204 voti favorevoli, 110 contrari e 6 astensioni, il provvedimento ha superato l’esame dell’assemblea. (Orizzonte Scuola)
Il nuovo anno che sta per arrivare vede una novità per le famiglie con un figlio nato nel 2025. All’elenco delle misure a supporto della natalità, si aggiunge infatti la Carta nuovi nati 2025, un contributo di 1000 euro, erogato una sola volta, che mira ad alleviare le spese, sempre molto onerose, che le famiglie devono sostenere per un neonato nel primo anno di vita. (BimbiSaniBelli)
Il Governo, attraverso la Legge di Bilancio 2025, ha deciso di introdurre un nuovo bonus da mille euro per le famiglie: come funziona ed i requisiti per ottenerlo. (Fancity Acireale)
Inter-Udinese non vale solo il passaggio del turno in Coppa Italia ma anche un banco di prova importante per i cosiddetti "co-titolari" di Inzaghi. Tantissimi spunti non solo tecnico-tattici dal 2-0 di San Siro. (Inter-News)