Due settimane al G7 Cultura Campania, ma manca ancora il programma

Due settimane al G7 Cultura Campania, ma manca ancora il programma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Manca ancora il programma definitivo per il G7 della Cultura che si terrà in Campania, ma il dispositivo di sicurezza è già in fase avanzata. All’evento sono attesi i responsabili Cultura dei governi dei 6 Grandi, oltre all’Italia. Nonostante l’assenza di certezze, il sindaco di Pompei è sicuro che la visita alla città dei scavi si farà. Tutto è legato alla sicurezza e al dispositivo da mettere in campo per il G7. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I lavori dei ministri della Cultura — con rappresentanza femminile maggioritaria: Pascale St-Onge (Canada), Lisa Nandy (Regno Unito), Claudia Roth (Germania), Rachida Dati (Francia), Lee Satterfield, assistente del segretario di Stato per gli Affari Educativi e Culturali Usa e con loro il ministro della Cultura giapponese Masahito Moriyama e quello italiano Gennaro Sangiuliano — inizieranno nel pomeriggio del 19 al Museo Archeologico di Napoli, per poi spostarsi la mattina del giorno dopo a Palazzo Reale. (napoli.corriere.it)

Ha pagato il Comune" Il sindaco di Pompei Lo Sapio: "È la stessa identica che fu data a Franceschini. (Fanpage.it)

Al Vaglio ritorna con un trittico di incontri che accenderanno ancora una volta i suggestivi “vagli” del quartiere Sambiase di Lamezia Terme. Organizzato dalla Associazione Al Vaglio e con la direzione artistica di Antonio Pagliuso, Al Vaglio 2024 consta di tre appuntamenti in programma dal 10 al 14 settembre. (Corriere di Lamezia)

La chiave d'oro di Pompei, l'ex ministro Franceschini la restituirà

Dopo essere stato chiamato in causa dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, nel corso della confessione televisiva, il direttore del Parco archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel prova ad allontanare l'accusa di essere stato troppo zelante nell'indirizzare per conoscenza una mail anche a Maria Rosaria Boccia, consulente in pectore (rimasta poi tale) del ministro. (Corriere della Sera)

Per quanto riguarda l’uso degli occhiali spia con telecamera, “non immaginavo che potesse fare queste attività”, sottolinea Lo Sapio, che conosce Boccia da molti anni: “Non credevo che Rosaria avesse tutto questo tempo e questa fantasia. (ilmediano.com)

Nelle pieghe del caso Sangiuliano - Boccia che da giorni appassiona la stampa e la politica, con malcelata voglia di gossip e pruriginite, si nasconde il giallo della chiave d'oro di Pompei per... (Virgilio)