Stellantis investirà 400 milioni di dollari in Michigan “a supporto della strategia multi-energia”

Stellantis investirà 400 milioni di dollari in Michigan “a supporto della strategia multi-energia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Stellantis investirà oltre 406 milioni di dollari in tre stabilimenti in Michigan «a supporto della strategia multi-energia». Inoltre, è stato confermato che lo stabilimento di assemblaggio di Sterling Heights sarà il primo dell'azienda negli Stati Uniti a produrre un veicolo completamente elettrico: si tratta del Ram 1500 Rev, il primo pick-up leggero elettrico a batteria che va ad affiancarsi al modello con motore a combustione interna. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà utilizzata soprattutto sul mercato americano per i pick-up e i suv di Stellantis di grandi dimensioni. Stla Frame è stata progettata per garantire autonomia fino a 1.100 km (690 miglia) con i veicoli elettrici ad autonomia estesa Reev e 800 km (500 miglia) con Bev, una capacità massima di traino di 6.350 kg e un carico utile di 1.224 kg. (La Stampa)

La seconda, sempre per veicoli costruiti con la tecnologia automobilistica della scocca portante ma di taglia più grande, è la Stla Large: fra le prime auto a sfruttarla ci sono la Dodge Charger e le Jeep Recon e Wagoneer, ma verrà usata anche dalle prossime Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (AlVolante)

Lo ha affermato lunedì il CEO Carlos Tavares, durante una conferenza stampa nelle scorse ore. Stellantis si adatterà ai cambiamenti previsti nel mercato automobilistico statunitense sotto il governo Trump. (ClubAlfa.it)

Stla Frame: la piattaforma Stellantis per pick-up e grandi suv

Intanto Stellantis presenta la Stla Frame, piattaforma multi-energia su cui produrrà i nuovi modelli a batteria in Nord America (Milano Finanza)

Una piattaforma, tanti motori (Auto.it)

Stellantis rivoluziona i viaggi a lunga distanza. La nuova piattaforma STLA Medium per auto elettriche ha infatti ampliato il proprio raggio d’azione verso le lunghe percorrenze. Superando il muro dei 701 chilometri di autonomia reale. (Open)