Un anno di ricerche su Google: c'è anche la parola "intersessuale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che cosa ci siamo domandati nel 2024? Secondo il principio per cui le domande che ci facciamo contano più delle risposte o, se non altro, segnano un punto di partenza per aprire nuovi orizzonti, la classifica di Google con le ricerche più popolari dell'anno ci dice molto di noi. Tiene traccia dei trend ("Brat" e "Demure" soprattutto), delle nostre ossessioni (in Italia la persona più cercata è stata la cantante Angelina Mango), dei fenomeni di costume e dei nostri dubbi. (Cosmopolitan)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In Italia le tendenze sono state per certi versi sorprendenti: tra personaggi in cima all'interesse degli utenti internet ci sono cantanti, sportivi, reali. Con l'inizio di dicembre anche Google tira le somme dell'anno trascorso, fornendo un resoconto delle ricerche più frequenti paese per paese. (ilmessaggero.it)
Anche quest'anno «Un anno di ricerche», la classifica delle parole più digitate su Google, fa luce sugli argomenti che hanno interessato di più gli italiani e le italiane nell'anno che volge al termine. (Corriere della Sera)
Google Trends nasce per evidenziare le ricerche effettuate in Italia e nel mondo sul famoso motore di ricerca e identificare le parole chiave più richieste. Infatti lo sport, la musica e gli eventi di attualità internazionale sembrano popolare la vetta dei Google Trends 2024, offrendo un ritratto della società nostrana che segue con attenzione e curiosità alcuni argomenti in particolare. (SiViaggia)
La cantautrice e figlia d’arte, decima fra i musicisti anche nelle interrogazioni globali, è prima nel nostro Paese fra i personaggi e fra i cantanti e seconda nella classifica Cosa significa?, con il termine «cumbia» (significa: ritmo contaminato di musiche latino americane, africane e spagnole), citato nel ritornello de La Noia, il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo. (Corriere della Sera)
Il 2024 è stato un anno ricco di eventi significativi, che hanno stimolato la curiosità e le riflessioni dell’Italia. La conferma arriva dall'analisi delle ricerche su Google: ne viene fuori uno spaccato interessante che mette in luce le passioni del nostro Paese. (La Gazzetta dello Sport)
Al primo posto Baby Reindeer, la vera storia di Richard Gadd e della sua stalker Fiona Harvey, uscita su Neftlix ad aprile. Google ha svelato quali sono state le serie tv più cercate dagli utenti nel 2024. (Fanpage.it)