Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 5 ottobre. DIRETTA

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 5 ottobre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Saeed Atallah Ali,leader delle brigate al-Qassam, è stato ucciso in un attacco in un raid nel nord del Libano insieme alla moglie e alle due figlie piccole. Lo conferma direttamente Hamas ai media locali. "Promettiamo al nostro popolo di vendicare il sangue puro che e' stato versato e di confermare che la nostra prossima serie di risposte sarà nei fatti prima che nelle parole", ha affermato Hamas in una dichiarazione. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Netanyahu valuta una risposta mirata, mentre l’Iran cerca di ristabilire la deterrenza. Con i raid israeliani a Beirut e l’attacco missilistico dell’Iran, la situazione in Medio Oriente si fa sempre più critica. (Milano Finanza)

Lo rivelano alcuni funzionari statunitensi alla testata israeliana "Ynet", al termine della riunione tenutasi nella mattinata di oggi, 5 ottobre, con i rappresentanti dei Paesi alleati dello Stato ebraico per coordinare l'attacco da compiere dopo i raid lanciati lo scorso 1° ottobre da Teheran. (Today.it)

Attacco alle centrali nucleari Tensione in Libano tra Israele e l'Onu (Virgilio Notizie)

Quanto può impiegare l'Iran a costruire l'atomica?

'Condanniamo con la massima fermezza l’attacco militare diretto dell’Iran contro Israele, che costituisce una seria minaccia alla stabilità regionale. Ribadiamo (Adnkronos)

Israele ha una forza armata più piccola rispetto all'Iran con un'operatività però nettamente superiore. Tel Aviv ha grandi capacità di intelligence, sorveglianza e ricognizione, ma eccelle anche nel settore cibernetico e soprattutto in quello aereo. (Fanpage.it)

Israele vuole portare avanti con grande impeto un’offensiva sia in Libano che in Iran. È una situazione imprevedibile che non si è mai verificata prima, dice la maggioranza degli osservatori internazionali, e che rappresenta per il governo israeliano e i suoi sostenitori un'occasione unica. (WIRED Italia)