L'Iran minaccia di attaccare petrolio e gas in Israele

L'Iran minaccia di attaccare petrolio e gas in Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

I pasdaran iraniani minacciano di colpire le raffinerie e i giacimenti di gas israeliani se lo Stato ebraico attaccasse l'Iran. Lo annunciano le stesse Guardie della rivoluzione citate dal Teheran Times. Ieri il presidente Usa Joe Biden aveva affermato che Washington stava discutendo con il governo di Gerusalemme la possibilità di raid israeliani sugli impianti petroliferi iraniani in risposta all'attacco missilistico sferrato martedì da Teheran. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Un attacco che Teheran aveva annunciato per vendicarsi dell'uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah da parte di Tel Aviv. (Liberoquotidiano.it)

" Netanyahu? Nessuna amministrazione statunitense ha sostenuto Israele più della mia e Bibi dovrebbe saperlo ". Il ragionamento di Biden è chiaro: il rischio che l'escalation militare tra Tel Aviv e Teheran possa trasformarsi in una guerra totale, che andrebbe poi a fagocitare l'intero Medio Oriente come un risiko, è troppo alto. (il Giornale)

PUBBLICITÀ Di یورونیوز فارسی (Euronews Italiano)

Israele attaccherà il petrolio di Teheran? E c’è chi ipotizza un raid su strutture nucleari

Dopo la conferenza telefonica convocato da Giorgia Meloni nei giorni scorsi, nella notte di ieri è arrivata la dichiarazione dei leader del G7 sullo scontro che vede coinvolti Israele, Iran e Libano, e in generale sulle tensioni e violenze nel Medio Oriente: condanna all'Iran, richiesta a "tutti gli attori" di tutelare i civili, e rafforzamento della missione Unifil. (Fanpage.it)

Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno, è finito in carcere ieri con l’accusa di corruzione. (La Verità)

LONDRA – Un commento al volo di Joe Biden e l’autorevole opinione di un ex-premier israeliano sembrano suggerire che la reazione di Israele all’attacco lanciato nei giorni scorsi dall’Iran con quasi 200 missili balistici colpirà le installazioni petrolifere di Teheran, forse con l’aggiunta di un raid “simbolico” contro parti minori dell’apparato nucleare iraniano. (la Repubblica)