Camillo Ruini, chi è il "cardinal sottile", l'emiliano che ha saputo anticipare la fine dei cattolici in politica e guardare avanti

Camillo Ruini, chi è il cardinal sottile, l'emiliano che ha saputo anticipare la fine dei cattolici in politica e guardare avanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Il nome e l’opera di Camillo Ruini che per diciassette anni è stato potentissimo vicario della diocesi di Roma e per sedici anni alla guida della Cei, restano legati ad una stagione di grande influenza della Chiesa italiana nella vita politica e culturale del paese. Un periodo che non ha più avuto eguali, tanto che la sua andata in pensione nel 2007, ha coinciso con la progressiva perdita di peso e di irrilevanza politica de facto dei cattolici. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Consiglio episcopale della diocesi di Roma ha espresso ”la sua vicinanza al cardinale Camillo Ruini, attualmente ricoverato al Policlinico Universitario Agostino Gemelli”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Nella tarda serata di ieri il Cardinale Camillo Ruini è stato ricoverato d’urgenza presso il Policlinico Gemelli per un dolore toracico. In considerazione dell’età avanzata e della storia clinica del Cardinale, si è reso necessario il ricovero in Terapia intensiva cardiologica. (Toscanaoggi.it)

Il cardinale Ruini è in terapia intensiva: aveva appena rivelato il “complotto” del Quirinale nel ’94

ROMA (ITALPRESS) – Il cardinale Camillo Ruini è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. In serata è stato trasferito nel reparto Rianimazione all’ospedale romano. (Qui News Valdera)

In considerazione dell'eta' avanzata e della storia clinica del Cardinale, si è reso necessario il ricovero in Terapia intensiva cardiologica. Nella tarda serata di sabato 6 luglio, il Cardinale Camillo Ruini è stato ricoverato d'urgenza presso il Policlinico Gemelli per un dolore toracico. (Secolo d'Italia)