Cardinale Camillo Ruini ricoverato in terapia intensiva

Il cardinale Camillo Ruini, ex presidente della Conferenza Episcopale Italiana (Cei) e di 93 anni, è stato ricoverato d'urgenza al Policlinico Gemelli di Roma. L'alto prelato ha accusato un dolore al torace, sintomo di un possibile infarto, nella serata di sabato 6 luglio.

Le condizioni del cardinale si confermano stabili. Ha trascorso la notte in maniera tranquilla e i controlli e le cure proseguono presso la Terapia intensiva cardiologica del Policlinico Gemelli. Queste informazioni sono state rilasciate dallo stesso ospedale, dove il cardinale è ricoverato da sabato sera.

Purtroppo, l'evento ha scatenato una serie di reazioni negative sui social media. Diversi utenti hanno espresso insulti e "auguri" di morte nei confronti del cardinale. Questo comportamento ha suscitato indignazione e preoccupazione tra coloro che sostengono il rispetto per la dignità umana, indipendentemente dalle differenze di opinione.

Mentre in Vaticano sono ore di apprensione per le sorti del cardinale Ruini, la comunità si stringe attorno a lui, sperando in una pronta guarigione. Nonostante le critiche e gli insulti, molti continuano a pregare per la sua salute e il suo benessere.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo