New York, Mangione in tribunale: “Sono innocente”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK — «Non colpevole». Luigi Mangione, 26 anni, si è dichiarato non colpevole del reato di omicidio con l’aggravante di terrorismo per la morte dell’amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, ucciso con tre colpi di pistola la mattina del 4 dicembre a Manhattan. La scorsa settimana Mangione si era dichiarato non colpevole di altri reati tra gli undici totali che gli sono sta… (la Repubblica)
Su altre testate
Il "sogno americano" vale solo se siete sani (Today.it)
Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il 4 dicembre in un agguato l’amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan dove si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. (LAPRESSE)
Cinque giorni dopo, Mangione è stato riconosciuto e arrestato in un locale di Altoona, una piccola città rurale a 500 km da New York. Diversi elementi lo rendono un sospettato: le sue impronte digitali sono state trovate vicino alla scena del crimine, così come i bossoli corrispondenti alla pistola del kit (alcuni dei quali fabbricati con una stampante 3D) trovati sul suo corpo. (RSI)
Usa, Luigi Mangione arriva in tribunale a Manhattan: nega di aver ucciso Brian Thompson 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Luigi Mangione, accusato di aver ucciso di Brian Thompson, l'amministratore delegato di UnitedHealthCare, è arrivato in tribunale a New York insieme ai suoi legali, dove si è dichiarato «non colpevole» delle accuse di omicidio e terrorismo. (Corriere della Sera)
Luigi Mangione, sospettato dell'omicidio dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, si è dichiarato oggi non colpevole dell'accusa di atto a sfondo "terroristico" in un'aula di tribunale di New York (Adnkronos)