Alluvione a Macugnaga, l’azienda agricola dell’alpe Burki raggiunta dal cielo

Alluvione a Macugnaga, l’azienda agricola dell’alpe Burki raggiunta dal cielo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

La luce domenica sera è tornata in paese, ma non al Burki, l’alpeggio dove Silvia Zanetta, il fratello Alessio e la cognata Cristina Rainelli, presidente dei casari d’Italia, hanno quindici mucche al pascolo e un agriturismo. Ieri (lunedì) per tutto il pomeriggio Zanetta è rimasta in attesa di veder comparire in cielo l’elicottero dei vigili del fuoco, impegnato per molte ore negli interventi a… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alessandro Bonacci, sindaco di Macugnaga, il centro dell'Ossola più colpito dall'ondata di maltempo della scorsa notte, ha invitato i turisti e i non residenti in paese ad andarsene al più presto per agevolare gli interventi di emergenza e poi iniziare i ripristini. (Corriere TV)

Spiega il primo cittadino: «Al momento abbiamo ancora alcune case non agibili, le cantine sono tutte allagate e i negozi hanno subìto danni pesantissimi». Nella notte tra sabato e domenica a Macugnaga nel giro di poche ore si è scatenato l’inferno. (Eco Risveglio)

Mentre le autorità e le forze dell'ordine si stanno occupando dei lavori di sgombero e degli interventi necessari a seguito dell'esondazione di questo fine settimana, la comunità di... (Virgilio)

Alluvione di Macugnaga, si lavora per togliere fango e detriti

La nostra attività era stata inaugurata appena un anno fa. Tanto lavoro distrutto in una sola notte». (Corriere della Sera)

Ci sono quelli dei vigili del fuoco, della Croce rossa, di Aib e Protezione civile. La piazza del municipio, che a inizio luglio dovrebbe essere il punto d’incontro dei turisti, è un parco mezzi. (La Stampa)

Alluvione di Macugnaga, si lavora per togliere fango e detriti (La Stampa)