Alluvione a Macugnaga, esonda il rio Tambach tra le case: video drone

Alluvione a Macugnaga, esonda il rio Tambach tra le case: video drone
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Alluvione a Macugnaga, esonda il rio Tambach tra le case: video drone È critica la situazione a Macugnaga dopo l'esondazione del rio Tambach. Il fiume ha letteralmente cambiato il percorso: la massa d'acqua, massi, fango e terra si è diretta verso le case. Le immagini dal drone (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Circa 120 persone sono state evacuate dalla zona di Macugnaga e dell'Alpe Veglia, in Piemonte: erano rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona. La strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane. (Corriere TV)

Nessun Iframes (Ossola24)

Frane, allagamenti, paesi isolati. La violenta ondata di maltempo che ha investito alcune zone montane fra Valle d'Aosta e Piemonte ha bloccato anche i tanti lombardi che hanno lì le seconde case, in particolare residenti del varesotto. (TGR Lombardia)

Cronaca meteo - Drone su Macugnaga: acqua torna a impossessarsi dell'alveo naturale - Video

In seguito al nubifragio che nella notte tra sabato e domenica ha causato allagamenti e ingenti danni nel comune di Macugnaga, anche la regione Piemonte si è attivata per fornire il proprio... (Virgilio)

Una frana abbastanza importante caduta dove pochi anni fa si era verificato un episodio analogo. I turisti bloccati al Veglia per la frana scesa tra le 17.30 e le 17.50 di sabato lungo la strada che porta all’alpe. (VCO AZZURRA TV)

CRONACA, il drone sorvola Macugnaga, una delle zone più colpite dall'alluvione che ha interessato la provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte Come mostrano le immagini, buona parte della colata detritica è stata portata via ma rimane evidente la scia bianca del segno dell'esondazione di diversi torrenti, non solo del fiume Anza (3bmeteo)