Maltempo, salvati con l’elicottero dal rifugio Saronno di Macugnaga

Maltempo, salvati con l’elicottero dal rifugio Saronno di Macugnaga
Più informazioni:
Il Notiziario INTERNO

Questa mattina, l’elicottero Drago 141 dei Vigili del fuoco è intervenuto a Macugnaga: salvati escursionisti ospiti del rifugio Saronno e bloccati per l’ondata di maltempo delle ultime ore. Intervento dell’elicottero a Macugnaga, salvati escursionisti al rifugio del Cai di Saronno L’elicottero Drago del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco è intervenuto sopra Macugnaga (VCO) per portare in salvo ben 29 persone rimaste bloccate in alta montagna a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito l’area durante la nottata. (Il Notiziario)

Su altri giornali

SARONNO – Questa mattina, domenica 30 giugno, il Drago 141 del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco è intervenuto sopra Macugnaga (VCO) per portare in salvo ventinove persone rimaste bloccate in alta montagna a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito l’area durante la nottata. (Il Saronno)

Mancano luce, acqua, gas. Locali e pubblici esercizi danneggiati seriamente e così molte abitazioni. Alcune persone erano rimaste bloccate in quota. Dicono: “Mai vista una cosa del genere. Case con fondamenta erose”. (VCO AZZURRA TV)

CRONACA, il drone sorvola Macugnaga, una delle zone più colpite dall'alluvione che ha interessato la provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte Come mostrano le immagini, buona parte della colata detritica è stata portata via ma rimane evidente la scia bianca del segno dell'esondazione di diversi torrenti, non solo del fiume Anza (3bmeteo)

Macugnaga, il sindaco: "La situazione è grave". Danni per milioni di euro. Ci vorrà tempo per tornare alla normalità

Riunione operativa in municipio tra l’amministrazione comunale e i vigili del fuoco. La preoccupazione ora, in un periodo che dovrebbe essere di piena stagione turistica, è capire come far ripartire Macugnaga (VCO AZZURRA TV)

La causa è l'uscita dall'alveo, in diversi punti, del fiume Anza nella zona dell'alpe Burki. Il sindaco di Macugnaga, Alessandro Bonacci, faceva presente che "non c'è alcuna situazione di emergenza" e che era stato rivolto l'invito a "non muoversi e non lasciare il posto in cui si trovano". (Ticinonews.ch)

Danni per milioni di euro a Macugnaga dopo l’alluvione delle scorse ore. Mancano acqua, gas, corrente elettrica. Al lavoro Vigili del Fuoco, Aib, Protezione Civile e tanti volontari. (VCO AZZURRA TV)