Macugnaga, salvate 29 persone dai Vigili del fuoco

Macugnaga, salvate 29 persone dai Vigili del fuoco
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

A Macugnaga è intervenuto il reparto volo Lombardia dei Vigili del fuoco per mettere in salvo 29 persone che si trovavano presso i rifugi 'Saronno' e 'Zamboni' sul Monte Rosa. I torrenti erano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

A Macugnaga il giorno dopo l’alluvione tante le ruspe al lavoro per lo sgombero delle macerie. E l’appello delle persone: “Non lasciateci soli”. (VCO AZZURRA TV)

È in corso l’evacuazione di 120 persone dalla zona di Macugnaga e dell’Alpe Veglia, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Gli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco sono ora al lavoro per trarre in salvo le 120 persone rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona: la strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane e turisti e albergatori sono rimasti bloccati. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Macugnaga, il sindaco: "La situazione è grave". Danni per milioni di euro. Ci vorrà tempo per tornare alla normalità

CRONACA, sono disastrose le conseguenze dell'inondazione seguita alle precipitazioni alluvionali che hanno colpito con violenza i contrafforti alpini al confine tra Valle d'Aosta e Piemonte Contro il massiccio del Monte Rosa è rimasto intrappolato a lungo nella serata di sabato 29 giugno un sistema temporalesco autorigenerante, dovuto a una convergenza dei venti esaltata anche dalla barriera orografica del Monte Rosa (3bmeteo)

Maltempo in Piemonte, esonda il rio Tambach: le immagini dal drone https://video.repubblica.it/video/maltempo-in-piemonte-esonda-il-rio-tambach-tra-le-case-a-macugnaga-le-immagini-dal-drone/472565/473522 Copia Copia (Repubblica TV)

Danni per milioni di euro a Macugnaga dopo l’alluvione delle scorse ore. Mancano acqua, gas, corrente elettrica. Al lavoro Vigili del Fuoco, Aib, Protezione Civile e tanti volontari. (VCO AZZURRA TV)