Le big si riprendono la Serie A dopo gli anni di Lotito:anche l'Atalanta ha votato Simonelli

Le big si riprendono la Serie A dopo gli anni di Lotito:anche l'Atalanta ha votato Simonelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Atalantini.com SPORT

L’elezione di Simonelli dimostra il ribaltamento dei poteri in Serie A: le big tornano a tirare le fila, anche se il patron della Lazio non vuole ancora mollare. Vincono le grandi storiche del nostro calcio e perde Claudio Lotito (in asse con Aurelio De Laurentiis). La nomina di Ezio Simonelli, ex commercialista di Berlusconi e apprezzato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (Lega), a nuovo presidente della Lega Serie A segna in qualche modo una svolta storica per la cabina di comando del massimo campionato italiano (Atalantini.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Simonelli, parlando a La Repubblica, chiarisce tutto: "Ho già detto alle società che quel Consiglio di Lega è stato illegittimamente convocato. (Sport Mediaset)

Simonelli ha risposto su La Repubblica: “Di solito si dovrebbero fare i complimenti al vincitore, ma il combattimento non è stato molto leale. Fa scalpore quanto accaduto in Lega Serie A dopo l'elezione del nuovo presidenze, Ezio Maria Simonelli. (fiorentinanews.com)

Simonelli: “Ero pronto a fare un discorso di conciliazione” Così il nuovo presidente della Lega Serie A: “Ero pronto a fare un discorso di conciliazione, non per dire “sarò il presidente di tutti”, che è quello che dice chi poi fa il presidente di qualcuno. (Terzo Tempo Napoli)

Simonelli (presidente Lega Serie A): "Vogliamo il ripristino del decreto crescita per gli sportivi"

«Le capacità diplomatiche dovrebbero riconoscermele per definizione, visto che ho fatto il Console per il Canada nel nord Italia. Credo mi abbiano scelto per questo.Serviva una persona di equilibrio, che non si facesse sopraffare e non si sovrapponesse a nessuno. (fcinter1908)

"Simonelli ha motivato tale decisione in ragione della sua nomina, avvenuta il 20 dicembre scorso, a Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, che lo induce a rinunciare agli incarichi ricoperti in società riferibili al Gruppo Fininvest, in quanto gruppo di controllo del Monza Calcio". (Sport Mediaset)

Intervistato da "La Repubblica", il nuovo presidente della Lega di Serie A, Ezio Simonelli, parla brevemente dei progetti per il nostro campionato di punta: "Nello sport si combatte lealmente per vincere e poi con altrettanta lealtà e onestà si fanno gli onori al vincitore. (Tutto Juve)