Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria 2024, i risultati in diretta: seggi aperti fino alle 15, ultime news sul voto

Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria 2024, i risultati in diretta: seggi aperti fino alle 15, ultime news sul voto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

I risultati delle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria in diretta oggi subito dopo la chiusura dei seggi, alle ore 15:00 di lunedì 18 novembre 2024. Dopo le ore 15:00 lo spoglio delle schede in tempo reale per i risultati, i primi exit poll e le prime proiezioni sul voto alle regionali. Ieri alle 23 l'affluenza in Emilia-Romagna è stata del %, mentre in Umbria del %. Per entrambe le Regioni si tratta di percentuali notevolmente più basse rispetto alle precedenti tornate elettorali, anche se in quei casi si votò in un'unica giornata. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

E invece no. E così, a poche settimane dal voto, c’era chi pensava che i danni provocati da fango e dalla melma avrebbero condizionato il voto in Romagna. (Corriere della Sera)

Roma, 18 nov. Dopo le prime incertezze causate dagli instant poll che prevedevano uno strettissimo testa a testa in Umbria, con le proiezioni e lo scrutinio dei voti reali il centrosinistra prende il largo e con il successo della sindaca di Assisi Stefania Proietti che strappa la regione al centrodestra e si aggiunge a quello, più scontato, del sindaco di Ravenna Michele de Pascale in Emilia Romagna, il centrosinistra tira un sospiro di sollievo. (Agenzia askanews)

Giorgia Meloni ne prende atto e da Rio de Janeiro, dove sta partecipando al G20, invia un messaggio di auguri ai due vincitori, Michele de Pascale e Stefania Proietti, con i quali auspica di poter collaborare. (Il Sole 24 ORE)

Risultati elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria. Lo spoglio in diretta

"In questo periodo sono stata molto vicina all'Emilia Romagna, una terra che ha vissuto momenti difficilissimi. (Adnkronos)

Così la segretaria del Pd Elly Schlein, a Bologna, nel quartiere generale del candidato di centrosinistra alla presidenza dell’Emilia-Romagna, Michele de Pascale, commentando i risultati delle elezioni regionali. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo scelto un rinnovamento generazionale e quando una classe dirigente riesce a fare questo io credo che dia anche buona prova di semina e di se stessa". (Sky Tg24 )