De Pascale si prende l'Emilia-Romagna, su alluvione ora "cambio di passo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"C'è stata tanta speculazione in questa campagna elettorale, una grande Opa sull'Emilia-Romagna legata al voto delle vittime dell'alluvione. Ora è il momento di concentrarsi sugli indennizzi e sulle opere per mettere in sicurezza gli alluvionati". Niente spumante e balletti sul palco, Michele de Pascale festeggia l'elezione a presidente della Regione Emilia-Romagna, con una raccomandata espresso all'indirizzo della premier Giorgia Meloni: "Serve un patto repubblicano per fare un cambio di passo". (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
La premier dopo la sconfitta del centrodestra in Emilia Romagna e Umbria: "Grazie a Tesei e Ugolini per impegno e dedizione" (Adnkronos)
Si sente distintamente preparare la fanfara", e tra le tante risposte emerge anche quella della c… Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. (L'HuffPost)
E così, a poche settimane dal voto, c’era chi pensava che i danni provocati da fango e dalla melma avrebbero condizionato il voto in Romagna. A camminare per le strade nei giorni delle alluvioni, nel maggio del 2023 come nel settembre scorso, le voci che arrivavano dai quartieri, dagli angoli delle strade, dai pochi bar aperti e dalle case, arrivavano a puntare il dito anche contro la Regione. (Corriere della Sera)
Sono 5 le liste a sostegno di de Pascale, 4 a sostegno di Ugolini e una per Serra e Teodori. L'Emilia Romagna è tornata alle urne per eleggere il presidente della Regione. (FerraraToday)
Roma, 18 nov. – L’ultimo round delle elezioni regionali 2024 stavolta sorrida all’ex campo largo, arrivato un po sfilacciato, dopo la sconfitta a sorpresa in Liguria, alla prova delle urne per Emilia Romagna e Umbria. (Agenzia askanews)
"Ho chiamato de Pascale, gli ho fatto i complimenti perché la sua vittoria è una vittoria decisa, schiacciante". «Gli ho chiesto anche collaborazione e di lavorare per riconquistare il più grande partito che c'è in Regione, quello di chi ha deciso di non andare a votare, il 53,6%», ha sottolineato. (Corriere della Sera)