Burberry, vendite in calo del 22%: salta il dividendo e il ceo Jonathan Akeroyd viene sostituito

Burberry, vendite in calo del 22%: salta il dividendo e il ceo Jonathan Akeroyd viene sostituito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Burberry anticipa di quattro giorni i dati (non buoni) consuntivi e silura l’amministratore delegato dopo due anni e mezzo dal suo arrivo. Il gruppo britannico del lusso ha contestualmente annunciato il congelamento della cedola e la sostituzione di Jonathan Akeroyd, dopo la pubblicazione di nuove «performance deludenti» - come le ha definite il presidente Gerry Murphy - che soffrono da mesi del rallentamento della domanda di prodotti di fascia alta. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il 2024 non sarà di certo un anno da ricordare per Burberry che, dopo il brusco calo alla Borsa di Londra del 55,9 per cento, sarebbe prossima a tagliare ben 400 posti di lavoro. (QuiFinanza)

Burberry nell’occhio del ciclone Secondo le indiscrezioni Burberry dovrà rivedere il budget dei costi per poter resistere alla crisi dei consumi. (La conceria.it)

Laura Galbiati Pubblicato il Burberry nomina un nuovo CEO dopo "performance deludenti" Di (FashionNetwork.com IT)

Terremoto ai vertici di Burberry: Joshua Schulman nuovo CEO per risollevare il marchio

Burberry in crisi cambia CEO. Tanto tuonò che piovve. (laconceria.it)

Burberry frena ancora e corre ai ripari con la nomina di un nuovo ceo. La casa di moda britannica, con quattro giorni di anticipo, ha pubblicato i risultati per il primo trimestre dell’esercizio, riportando ricavi per 458 milioni di sterline, in scivolata del 22% dopo un anno chiuso a marzo già in flessione. (Milano Finanza)

Burberry rivoluziona i vertici manageriali affidando il timone a Joshua Schulman. Il neo amministratore delegato si insedia con effetto immediato al posto di Jonathan Akeroyd, arrivato appena due anni fa, e dovrà rimboccarsi le maniche. (Pambianconews)