Terremoto ai vertici di Burberry: Joshua Schulman nuovo CEO per risollevare il marchio

Terremoto ai vertici di Burberry: Joshua Schulman nuovo CEO per risollevare il marchio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pambianconews ECONOMIA

Burberry rivoluziona i vertici manageriali affidando il timone a Joshua Schulman. Il manager è il nuovo CEO e direttore esecutivo dello storico marchio britannico che, parallelamente alla nomina, ha appena comunicato i dati relativi al primo trimestre del 2025. Il neo amministratore delegato si insedia con effetto immediato al posto di Jonathan Akeroyd, arrivato appena due anni fa, e dovrà rimboccarsi le maniche. (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Guarda la sfilata Burberry - Autunno-Inverno 2024/25 - Womenswear - Londra - Launchmetrics/spotlight Gianluca Bolelli Pubblicato il (FashionNetwork.com IT)

Tagli in vista da Burberry. Secondo indiscrezioni riportate dal Telegraph, il luxury brand inglese si starebbe preparando a una drastica cura dimagrante, con un ridimensionamento significativo del proprio organico. (fashionmagazine.it)

Secondo le indiscrezioni Burberry dovrà rivedere il budget dei costi per poter resistere alla crisi dei consumi. Burberry nell’occhio del ciclone (La conceria.it)

Burberry nell’occhio del ciclone: come può risollevarsi? - LaConceria

Dopo il crollo delle vendite, Burberry ha nominato l'ex numero uno di Michael Kors Joshua Schulman come nuovo amministratore delegato. In picchiata le azioni del gruppo del lusso londinese che ha messo in guardia sui profitti e sospeso il dividendo. (Start Magazine)

Il marchio inglese, già lo scorso maggio, aveva comunicato che l’anno fiscale terminato il 30 marzo aveva mostrato ricavi in netto calo rispetto al periodo precedente, meno 4 per cento, restando a 2,9 miliardi di sterline, ovvero 3,3 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Un effetto a catena ha messo e sta mettendo sotto pressione Burberry. L’iconico marchio inglese ha anticipato i dati del suo consuntivo e ha reso noto di aver chiuso il suo primo trimestre fiscale con le vendite al dettaglio diminuite del 22% e, a valuta costante, del 20% a 458 milioni di sterline. (Business People)